Galleria

  • caicco_Croazia_1
  • isole_croate_in_caiccco
  • vista_caicco_croazia
  • in navigazione
  • caicco_Croazia_1_ormeggio
  • caicco al tramonto
  • rotte_croate_in_caicco
  • tavolo dinette
  • cabina_caicco
  • cabina_caicco
  • cabina_caicco
  • cabina_caicco
  • cabina_caicco
  • servizi_caicco
  • caicco_dinette
  • Isole
  • caicco_tavolo_esterno
  • vista_di_bordo_in_croazia
  • vista_di_bordo_in_croazia


La barca

Visitare la Croazia a bordo del nostro caicco Vi permetterà di scoprire quanto possano essere vicini all’Italia dei paradisi naturali dove il turismo non si è ancora mostrato in tutta la sua invadenza.

Con il suo lungo litorale, più di 1100 isole, il suo mare pulito, il sole e le stupende città dal cuore antico ed infine con la sua particolare cucina vi regalerà indimenticabili ricordi.

Abbiamo percorso per molti anni questa splendida terra di Croazia, i cui paesaggi d'incanto che si possono ammirare e le limpide acque, celano tesori e segreti di inestimabile valore e intere pagine di storia, che risalgono lungo i secoli fino a 250 milioni di anni addietro.

Arrivare a terra dal mare sulla costa più articolata del Mediterraneo è un'avventura diversa dalla classica vacanza, è un modo di rifugiarsi in un mondo nuovo, quasi un paradiso terrestre, per ricaricare le batterie prima di tornare alla vita frenetica di sempre.

Ci sono pochi posti dove è possibile navigare come nell'arcipelago della Dalmazia alla scoperta di mille isole e isolotti. Indipendentemente dalla velocità di navigazione, le caratteristiche naturali e la diversità della costa croata permettono ad ogni turista il soggiorno ed il riposo in quotidiani paesaggi diversi.

Se amate il mare, le notti in una baia deserta sotto il cielo stellato, attraccare in un piccolo porticciolo di pescatori, dimenticare la vita di sempre e i problemi, scoprire ogni giorno un'isola diversa, mangiare in una bella osteria in riva al mare, fare amicizia con persone nuove e non annoiarvi mai...

E' un confortevole caicco Turco di circa 24mt. a due alberi, costruito nel 1987 in un cantiere di Istanbul e rinnovato nel 2004. Ha ampi spazi sopra e sotto coperta, ponte in teak e ampio pozzetto che lo rendono ideale per crociere comode e divertenti in compagnia di tre membri d'equipaggio, due dei quali sono gli armatori. La passione dell'equipaggio per il mare, la pesca e la cucina, renderà molto piacevole la permanenza a bordo anche a chi non è mai stato in barca.

Gli interni in legno sono stati concepiti per ospitare 10 persone (più 2 eventuali) in 5 cabine ognuna con letto matrimoniale, bagno con doccia privati. Troviamo inoltre una comoda e funzionale cucina, comoda e spaziosa dinette con un'ampia zona pranzo e il bar.
A completare gli interni ci sono la cabina armatoriale a poppa e quella del capitano a prua.

Nell'ampio pozzetto prende posto un comodo tavolo in legno per pranzare all'aperto all'ombra del tendalino, e due morbidissimi e comodissimi divani. Ponte in teak, sun deck con confortevoli materassini per abbronzarsi comodamente.

Per partecipare alle crociere non è richiesta alcuna esperienza specifica. La cuoca di bordo prepara degli ottimi piatti di cucina italiana e internazionale. A bordo c'è un fornito bar a cui gli ospiti potranno richiedere le loro bevande preferite. Si consiglia di non portare molto bagaglio e valige rigide, sarà più semplice sistemare la vostra cabina.

E per scendere a terra non il solito "tenderino", ma un vero e proprio gommone di 4 metri e 30 a chiglia rigida equipaggiato anche per la traina, per raggiungere spiagge isolate, andare a pescare, esplorare i meravigliosi fondi marini o fare belle foto subacquee.

- Dotazioni:

Ecoscandaglio, VHF, GPS, generatore, gommone mt. 4,30 con motore Yamaha 25 HP, scala reale per bagno, tendalino a poppa, materassini prendisole, attrezzatura per snorkeling e pesca, TV e Stereo, DVD, libreria, Internet,.

- ATTIVITA' A BORDO=
centro pesca Aydost Charter con sede sul nostro caicco con base a Simuni (Pag) garantisce un'ospitalità eccellente e ottime opportunità di "catture" interessanti. Il caicco è dotato di un gommone di mt. 4,30 con motore Yamaha, per effettuare la traina, pesca a bolentino, o spostamenti sulle coste ed isole limitrofe per surf casting o rock fishing.

La pesca in Croazia e sostanzialmente buona quasi tutto l'anno, ma i mesi di aprile, maggio e giugno e quelli di settembre ottobre e novembre sono i più fruttiferi.

Noi organizziamo week-end, settimane o richieste specifiche per battute di pesca con trattamento a bordo di pernottamento e mezza pensione + pranzo al sacco.


N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Gli itinerari sono previsti con imbarco e sbarco dalla Marina di Baotic a Trogir (Spalato).

Nel proporre gli itinerari si è tenuto conto di percorrenze giornaliere limitate a poche ore per consentire di godere maggiormente delle varie soste.

Ragioni di sicurezza e condizioni meteorologiche possono far variare senza preavviso i programmi a discrezione del capitano. La navigazione a vela, l'osservare la natura nel suo manifestarsi attraverso il vento e le onde, le magia dei colori e degli odori, il canto di migliaia di cicale o l'incontro di una famiglia di delfini è vivere il mare con noi.
La marina è aperta tutto l'anno, i servizi sono molti: Reception, cambiavalute, ristorante, servizi igenici (wc e doccie), negozio di generi alimentari, negozio di equipaggiamento nautico, parcheggio per le macchine.
Gli itinerari potranno essere decisi giornalmente dagli ospiti insieme al capitano e con il benestare supremo del vento e del mare.

>> TIPICO PROGRAMMA DI VIAGGIO: "Le grandi isole della Dalmazia Meridionale" <<

> 1° giorno (Domenica):
imbarchiamo alla Marina Baotic vicino Trogir (Spalato) alle ore 14:00. Troviamo già tutto pronto, basta partire! Navighiamo verso l'isola Solta, bella e verdeggiante. Facciamo due tuffi a bomba oppure rilassiamoci un po' sotto il sole prima di raggiungere la profonda Baia Sesula dove gettiamo l'ancora e ci prepariamo per la cena di benvenuto sotto un cielo pieno di stelle.

> 2° giorno (Lunedì):
navighiamo verso l'Isola Hvar, la più famosa dell'arcipelago. Facciamo un po' di snorkeling in una delle sue favolose baie poco frequentate. Nel pomeriggio raggiungiamo Starigrad, detta la città vecchia. In questa tipica cittadina ci fermiamo a terra per una cena a lume di candela.

> 3° giorno (Martedì):
dopo una ricca colazione molliamo gli ormeggi e navighiamo in direzione est verso l'Isola di Korcula, isola montuosa famosa per la sua antica tradizione vitivinicola, nel frattempo possiamo rilassarci chiacchierando un po' tra di noi o prendendo il sole. Ci fermiamo al largo delle sue coste per fare un bel bagno e pranzare insieme. Nel pomeriggio raggiungiamo l'insenatura di Vela Luka, la baia più ampia dell'isola. Resteremo estasiati!

> 4° giorno (Mercoledì):
di buona mattina ci dirigiamo verso la parte est dell'isola di Korcula. Qui si trova l'insenatura di Stiniva, dove gettiamo l'ancora e facciamo una splendida nuotata nelle sue acque cristalline. Nel pomeriggio raggiungiamo l'isola di Scedro da dove è possibile vedere la distesa di vigneti che copre quasi interamente i ripidi pendii della parte ovest dell'Isola di Hvar. L'insenatura di Lovisce è la nostra destinazione per la cena e per passare la nottata.

> 5° giorno (Giovedì):
dopo un tuffo rigenerante e una colazione sopracoperta, continuiamo la nostra navigazione verso il piccolo arcipelago delle Isole Pakleni, venti meravigliose isole disabitate famose per la loro bellezza. La sera, per i più modaioli è possibile raggiungere l'abitato di Hvar, conosciuta come la città che non dorme mai.

> 6° giorno (Venerdì):
puntiamo la prua del nostro caicco verso nord in direzione dell'Isola di Brac, la più grande delle Isole Dalmate. Ci fermiamo in una delle sue baie protette per un bagno rilassante e per il pranzo. Se ne abbiamo la possibilità, costeggiamo la famosa spiaggia di Zlatni Rat oppure ci dirigiamo verso la baia di Bobovisce a nord ovest. Pernottamento al chiaro di luna.

> 7° giorno (Sabato):
rientro alla Marina Baotic entro le ore 12. Torneremo a casa rilassati e appagati da questa vacanza che ci ha dato la possibilità di visitare queste splendide isole che ci resteranno nel cuore.


P:S: Contattateci per maggiori informazioni sui programmi di viaggio.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.