Galleria

  • Caicco_Crociere_Sicilia_Egadi
  • cabina_caicco
  • Cabina1_caicco_Egadi
  • Dinette
  • Caicco a Ustica
  • Tavolo a Poppa
  • Tavolo a Poppa
  • Prora
  • Tramonto in Caicco
  • Caicco
  • Caicco a Ustica
  • Wc Caicco
  • Wc Caicco
  • Favignana
  • Cala Azzurra


La barca

La nostra Società di charter e non solo, propone crociere a bordo di un tipico caicco turco, insieme a tante altre attività uniche e particolari come ad esempio il diving.

I nostri itinerari includono Malta Gozo e Comino, la Tunisia e l’Isola di Pantelleria, Le Isole Egadi e San Vito lo Capo, Ustica e San Vito lo Capo, Cefalù e le Isole Eolie.
Le nostre crociere sono l'ideale vacanza per gruppi di amici e famiglie, il tutto condito da suggestive immersioni nelle acque del Mediterraneo. Cibi locali e vini tipici fanno parte integrante della cambusa.
Non è richiesta alcun’esperienza di navigazione. Un equipaggio cordiale e professionale si prenderà cura di voi curando le manovre della barca, i servizi di bordo e la cucina.

Relax: Naturalmente, potete semplicemente godervi il ritmo rilassante della crociera, prendendo il sole sdraiati sul ponte di prua su comodi materassini, oppure sorseggiando una bevanda fresca seduti nel divano del ponte di poppa all'ombra del tendalino o ancora ascoltare della buona musica osservando magari un suggestivo tramonto.

Passione, Avventura, Emozione.
Questi sono gli elementi che caratterizzano le nostre crociere nel Mar Mediterraneo per delle vacanze, in barca, straordinarie. Un viaggio con noi significa vivere il mare.

- CROCIERE:

>> Visita dell'arcipelago di MALTA: Malta, Gozo e Comino.
La Valletta, una città dalla storia millenaria, una crociera ricca di suggestioni per le bellissime baie facilmente raggiungibili con brevi navigazioni, per sostare fuori dai porti, in libertà e pace per una vacanza rilassante a totale contatto con il mare.
Acqua azzurra, fondale di sabbia bianca, Blu Lagoon e Azure Window, senza dimenticare anche altre baie incontaminate come Saint Paul oppure Saint Thomas. A Malta troviamo un patrimonio storico architettonico di grande valore e bellezza. Monumenti del periodo barocco e residenze antiche. Importante il sito archeologico «Ipogeo di Hal-Saflieni» unico esempio al mondo di tempio sotterraneo, realizzato oltre 2500 anni prima di Cristo, dichiarato dall’UNESCO, patrimonio dell’umanità.

>> TUNISIA:
L’itinerario proposto offre la possibilità di visitare località ricche di fascino e storia. Arrivo al porto di Kelibia, una breve sosta per visitare il caratteristico souk. Non può mancare una visita alla fortezza, imponente edificio costruito in epoca bizantina, già sito difensivo in età romana a protezione del porto fondato dai fenici. La zona di Kelibia è caratterizzata da un clima mite e lunghe spiagge di sabbia bianchissima con mare blu intenso.
Tra le nostre mete, Capo Bon, dalle alte scogliere, Isole di Zembra a Zembretta, parco nazionale, un’oasi incontaminata. Nabeul, città costiera, è sede del governatorato. E’ una citta moderna con un mercato tradizionale, ricco di prodotti e merci tipiche come tappeti, ceramiche, tessuti. Hammamet, centro turistico internazionale, è noto anche divertimenti e svaghi di tipo occidentale e ristoranti dove gustare i piatti tipici tunisini. Monastir, città storica ben conservata, ricca di suggestivi scorci e luoghi caratteristici.

>> ESCURSIONI A TERRA:
Visite guidate nei siti archeologici e centri storici, con esperta guida italiana; escursioni in fuoristrada, quad e sul cammello, lungo le dune costiere. Visita programmata al famoso MUSEO del BARDO, con un ricchissima collezione di mosaici romani.

>> GASTRONOMIA:
Degustazioni guidate presso ristoranti tipici per assaggiare Cous Cous, arissa, brick, insalata mechouaia.

Diving/snorkeling: Immergiti nel blu. Navigare su un diving itinerante, tra le più belle aree a parchi marini del Mediterraneo. La possibilità di ottenere un brevetto internazionale di sub. La possibilità di fare snorkeling in mari incontaminati.

- LA BARCA:
E' una grande imbarcazione a vela di 23 metri, interamente costruita in legno con tecniche moderne, ma con disegno e linee tradizionali. Manutenzionata per intero e con rifacimento servizi nel 2012, è un classico caicco turco tipo "gulet" a poppa tonda, una barca molto robusta e marina, con il ponte in tek, costruita dal più prestigioso cantiere turco di Bodrum in Turchia, armata a ketch (due alberi) con rande auriche e fiocco e trinchetta a prua.

A bordo gli spazi a disposizione degli ospiti sono decisamente superiori alle usuali barche a vela.
Il ponte di poppa è adibito a veranda coperta da un fresco tendalino per mangiare o rilassarsi all'aperto, con tavolo e divano con cuscini. Al centro barca, si trova un ampio salone interno con tavolo da pranzo e bar, zona relax con televisione, videoregistratore, Hi-Fi e vari giochi.

Da questo salone si scende alle cabine sottocoperta, tutte con doppio letto (uno una piazza e mezzo e uno singolo) e servizi privati con doccia ed acqua calda e accesso diretto dalla cabina. In cabina è presente l'aria condizionata. Il ponte di comando e la cucina si trovano nel ponte superiore con accesso dal salone interno.
A prua c'è un comodo ponte prendisole, dotato di cuscini e molto apprezzato da chi è amante dei bagni solari e del dolce farniente. L'equipaggio è composto da personale qualificato e professionale.

Abbiamo un nuovo tender: un gommone BWA 7,40 mt per 24 pax, motorizzato con un YAMAHA 200 CV.
Con questo tender così comodo e spazioso offriamo escursioni veloci e la possibilità di visitare tutte le spiaggette e calette, lungo tutti gli itinerari.

- Diving & Snorkeling:
I nostri corsi sono svolti da istruttori qualificati e assicurati. Prevedono il rilascio di un brevetto internazionale delle agenzie subacquee più importanti (PADI e NASE).
A tutti i partecipanti è richiesto un certificato medico si “sana e robusta costituzione idoneo ad attività subacquee non agonistiche”, e tanta voglia di imparare divertendosi.
Tra i nuovi servizi che offriamo vi sono anche:
- sci nautico ed il wakeboard, con il ns. tender;
- escursioni tematiche a terra con accompagnatore per gli appassionati di:
* enogastronomia con visite alle note cantine trapanesi e marsalesi con degustazione di prodotti tipici;
* trekking naturalistico con percorsi nelle diverse Riserve Naturali Orientate delle Isole Egadi, Monte Cofano, Zingaro, Erice
* Archeologia & Siti storici come Erice, Segesta, Selinunte, Mothya.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Le Nostre Crociere - Programma settimanale tipico:

1° giorno: imbarco ogni sabato alle ore 18 nella base nautica.
Cocktail di benvenuto, presentazione dell'equipaggio e della barca, informazioni sulla crociera, cena, notte all'ormeggio in rada, oppure trasferimento verso la prima meta del viaggio.

Giorni successivi: dalla domenica al venerdì, svolgimento della crociera secondo il programma concordato, ritorno al porto di partenza la sera o la notte del venerdì.
8° giorno: sbarco ogni sabato mattina entro le ore 9, dopo la prima colazione.
Se il porto d'imbarco e di sbarco è diverso, gli orari terranno necessariamente conto del tempo di trasferimento dell'imbarcazione.

Le escursioni guidate a terra, le visite ai musei, ecc. non sono comprese nel costo della crociera e sono a libera partecipazione.

Durata: Il tempo minimo della crociera è di un week end o una settimana, secondo il tour prescelto.

I nostri itinerari nel centro del Mediterraneo, un bouquet di proposte ricche di fascino:

- Malta, Gozo e Comino;
- Tunisia & l’Isola di Pantelleria;
- Isole Egadi & San Vito lo Capo;
- Isola di Ustica & San Vito lo Capo;
- Cefalù & Isole Eolie

In più potrete vivere l'emozione di: Liveaboard & Diving Safari in Mediterrean Sea.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.