Galleria

  • caicco_in_navigazione
  • caicco_in_navigazione
  • Caicco
  • caicco_in_navigazione
  • Caicco_alla_fonda
  • Cabina_di_poppa
  • Cabina_tripla
  • Dinette
  • Angolo_bar
  • Cucina
  • Colazione_in_caicco
  • Caicco_alla_fonda
  • Caicco_alla_fonda
  • Caicco_in_navigazione
  • Servizi


La barca

Il nostro Caicco è una imbarcazione di 26 mt. con 6 cabine, di cui alcune con 3° letto, con bagno con doccia privato ed aria condizionata, per un totale di 14 persone.
Nella crociera alle Isole Egadi vi accompagneranno, organizzando la vita sopra coperta, lo skipper e il marinaio, veri professionisti del mare, mentre il cuoco preparerà per voi i pasti.

L'imbarcazione è dotata di una luminosa dinette con angolo bar dove potrete trascorrere liberamente trascorrere il vostro tempo, oppurepotrete godervi la splendida crociera in barca comodamente sdraiati sui cuscinoni dell'enorme prendisole esterno.

Le nostre Crociere alle Egadi sono indicate per gli amanti del mare e per i clienti che hanno bisogno di un periodo di relax a contatto con il mare. Con noi potrete visitare le spiagge e le calette più belle delle Egadi.

La natura delle Isole Egadi risulta molto speciale perchè è incontaminata e selvaggia, caratteristiche ormai quasi introvabili nel Mediterraneo.
Le Egadi fanno parte di un arcipelago tutto da scoprire dove il clima mite, sia in estate che in inverno, invita ad una visita in qualsiasi periodo dell'anno.
La Riserva Marina delle Egadi è la più estesa d'Italia ed i suoi fondali, le sue trasparenze e le magiche grotte ne fanno un gioiello unico.
L'ambiente terrestre delle Egadi è uno dei più ricchi in specie animali e botaniche, la flora e la fauna subacquee si preservano rendendo tutta l'area incontaminata.

Favignana che i greci chiamavano Aegusa ed in epoca medioevale prese l'attuale nome dal vento Flavonio, assomiglia a una grande farfalla venuta a posarsi placidamente sulle acque del Mediterraneo.
Acque che ancora evocano vicende di storia e di mito, che celano nella loro profondità i segreti di antiche battaglie.

Chi approda a Favignana non può non notare da subito l'eleganza e la leggerezza di Palazzo Florio (1876), simbolo dell'isola.
Da qui si può iniziare la visita del paese e, seguendo la strada principale, arrivare al cuore della vita isolana, la Piazza Madrice, dove tutto accade.
Sulla destra della piazza ci si addentra tra le vie del rione Sant'Anna, il nucleo più antico del paese, dove tra le semplici case costruite in tufo si nascondono splendidi giardini ipogei.

Levanzo è la più piccola tra le Isole Egadi, integra e bellissima è immersa nel verde della natura e circondata da un mare cristallino. E' famosa per la Grotta del Genovese, dove sono incisi dei graffiti del paleolitico superiore e dipinti risalenti al neolitico. Ha coste dirupate ed accessibili solo sui lati Nord-Ovest e Sud-Est, che cadono ripide da un altopiano culminante con il Pizzo del Monaco.

L'unico centro abitato, in cui si concentra la maggior parte della popolazione, sorge sulla costa meridionale dell'isola in un'insenatura detta Cala Dogana, che costituisce anche il porticciolo, il quale offre buon ridosso dai venti settentrionali e di ponente.

Levanzo, come le altre isole, è consigliabile visitarla in barca, per meglio ammirare le bellezze del mare ed apprezzare le sue acque limpidissime. La parte orientale dell'isola è costituita da un continuo susseguirsi di cale, spesso sormontate da pareti che cadono a strapiombo.


N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

La nostra Società opera, prevalentemente, nell’ambito del noleggio proponendo vacanze rilassanti, con programmi settimanali alle Isole Egadi.

Le basi di partenza della nostra crociera sono Palermo e/o Trapani

Su richiesta dei clienti si potranno concordare programmi particolari di viaggio.

 

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.