Galleria

  • Prora Caicco Eolie_1
  • Prora_Caicco_Eolie_1
  • caicco_Eolie_1_navigazione_eolie
  • servizio_pasti_caicco_Eolie_1
  • cabina_Eolie_1_caicco
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • servizi_caicco
  • servizo_pasti
  • cabina_caicco
  • prora_Eolie_1
  • servizo_pasti
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • tramonto_vulcano


La barca

Viaggiare con il Caicco Egadi_4 vi riporterà indietro nel tempo, quando il mare veniva dominato dai grandi velieri che solcavano il mare sospinti solo dalla potenza del vento. Il profumo del mare ed un paesaggio incatevole saranno lo scenario ideale della vostra giornata di vacanza con noi

Il Caicco Egadi_4 è uno splendido caicco turco della lunghezza di 24,40 mt con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano. E' composto da sette spaziosissime cabine per gli ospiti, dotate di aria condizionata e bagni privati.

Dinette interna, zona bar, cucina professionale, ampi spazi prendisole, oltre a tutti i comfort per garantire una vacanza indimenticabile. Il nostro Caicco vi accoglierà in 7 cabine con letto matrimoniale, di cui due con 3° letto ( anche per adulti ).

Offriamo ai nostri clienti servizi esclusivi che faranno del vostro viaggio per le Egadi un esperienza indimenticabile.

Durante il viaggio sono previsti due spuntini intermedi per smorzare la fame che inevitabilmente vi assalirà dopo aver goduto della fresca brezza marina e i sontuosi bagni fatti nelle acque cristalline delle cale di Favignana e Levanzo. E quando la fame diventerà fortissima, sarà servito il fantastico pranzo, consistente in un antipasto con stuzzichini, primo a base di cous cous di pesce alla Trapanese, grigliata di pesce e gamberi, frutta e vino.

Per completare il quadro, immaginate di sdraiarvi al sole su un comodo lettino prendisole, o se preferite, su un comodo divano all’ombra, cullati dal mare.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Programma di viaggio

La crociera classica dell'arcipelago delle Isole Egadi viene effettuata con partenze ogni sabato da Trapani e/o Palermo. Con il Nostro Caicco vivrete un'esperienza indimenticabile a bordo di un antico Veliero.

Ecco il programma del mini-charter di 3 giorni e 4 notti alle Isole Egadi.

Imbarco dal porto di Trapani alle ore 17:00, Cocktail di benvenuto a bordo e briefing informativo. Cena e pernottamento in porto. Discesa a terra facoltativa per poter visitare il centro storico di Trapani molto vivo anche di notte.

> 1*giorno: MARETTIMO
Colazione a bordo. Partenza per Marettimo, Navigazione alla scoperta delle numerose grotte, la Grotta del Cammello, con sul fondo una piccola spiaggia di ghiaia, la Grotta del Tuono, la Grotta Perciata, ed in particolare la Grotta del Presepio, così chiamata per le conformazioni rocciose che per l'azione dell'acqua e del vento sono state modellate come statuine di presepio. Per chi lo desidera sarà possibile un'escursione extra al Parco nazionale dell'isola utilizzando piccole imbarcazioni locali. Cena a bordo e pernottamento.

> 2* giorno: FAVIGNANA
Colazione a bordo. Navigazione verso l'isola di Favignana. Navigazione, sosta e pranzo, lungo la coso nord est dove si trovano le calette più suggestive dell’isola: Cala azzurra, cala rossa, bue marino, lido burrone.
Discesa a terra per visitare il borgo e la tonnara, oggi museo interattivo. Cena a bordo e pernottamento.

> 3*giorno: LEVANZO
Colazione a bordo. Navigazione verso l'isola di Levanzo, la più piccola delle Egadi, dove si costeggeranno cala minnola, cala fredda, cala calcara, i faraglioni. Possibilità di scendere a terra per visitare il piccolo paese e la grotta del genovese famosa per i graffiti risalenti al paleolitico superiore. Cena e pernottamento a bordo.

> 4* giorno: TRAPANI
Colazione a bordo, navigazione verso Trapani, sbarco in porto alle ore 10:00.

Questo invece è il nostro programma giornaliero:

> Partenza alle ore 9:30 dal porto di Trapani. In un’ora di navigazione raggiungeremo le calette più famose di Favignana ( Cala Rossa, Cala Azzurra, Bue Marino… )

Prima “sosta bagno”, con maschera e pinne in dotazione di ogni ospite per dare uno sguardo ai pesci e ai fondali della riserva marina delle isole Egadi, e aperitivo con stuzzichini.

Con pochi minuti di navigazione lungo la costa rocciosa di Favignana raggiungeremo un’altra caletta dove faremo un’altra sosta bagno, mentre viene preparato il pranzo offerto dal comandante. Gustosi stuzzichini come antipasto, grigliata di pesce fresco ( gamberi, calamari o totani, e pesce spada di stagione ), cous cous di pesce, pane, frutta, vino bianco o rosè, acqua. E’ possibile richiedere, ad esempio per i bambini o per chi non gradisce il pesce, anche un menù alternativo…

Il Caicco ha un sistema di stabilizzazione che durante la navigazione vi permetterà di rilassarvi sui grandi divani o sui cuscini prendisole esclusivi, uno per ogni ospite, dove prendere il sole e godersi la giornata.

Sosta a terra dopo pranzo per visitare il caratteristico borgo di Favignana. Risaliti a bordo riprenderemo la navigazione per raggiungere l’isola di Levanzo: costeggiando il porticciolo raggiungeremo una caletta tra quelle più famose ( Cala Calcara, Cala Minnola, Cala Fredda… ) per un’altra sosta bagno.

Si riparte per Trapani, gustando un altro aperitivo prima di rientrare in porto per le ore 18:30.


NB: L’accesso in acqua avviene tramite una scala reale, che permette di scivolare in mare senza tuffi e di risalire agilmente. L’ampia zona d’ombra permetterà agli ospiti di ripararsi dal sole più forte. L’itinerario è da considerarsi indicativo, può subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine in essere al momento della crociera. Per garantire la sicurezza dell’imbarcazione, dell’equipaggio e degli ospiti è a completa ed insindacabile discrezione del Comandante qualsiasi variazione allo stesso, così come ogni valutazione e decisione su rotte e navigazione.

Si ricorda inoltre che in caso di noleggio Esclusivo del Caicco il programma potrà essere concordato con il Comandante a piacimento degli ospiti.

Per maggiori informazioni anche su crociere settimanali scriveteci al nostro indirizzo mail: charter@eoliando.it

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.