Caicco Eolie_7

Crociera Classica Isole Eolie

La crociera classica dell'arcipelago delle isole Eolie viene effettuata con partenze ogni sabato dal Porto di Capo d'Orlando secondo il seguente itinerario:

- Sabato: imbarco a Lipari (Molo Marina Lunga), cocktail di benvenuto a bordo e inizio della crociera. Serata libera in città.

- Domenica: colazione a bordo, si parte all’esplorazione della selvaggia costa ovest di Lipari, pranzo a bordo e prua verso il porto di Santa Marina di Salina. Arrivo a Salina, cena a bordo e pernottamento.

- Lunedì:
colazione a bordo, navigazione lungo la costa sud dell’isola di Salina, scalo al pittoresco porticciolo di Rinella, pranzo a bordo. Sosta per il bagno nello splendido scenario della baia di Pollara e partenza per Filicudi. Cena a bordo e pernottamento.

- Martedì: colazione a bordo, periplo dell’isola di Filicudi, soste per il bagno prima e dopo pranzo nei punti più caratteristici di questa meravigliosa isola. Partenza per Alicudi, cena a bordo e pernottamento.

- Mercoledì: colazione a bordo, periplo dell’isola di Alicudi, soste per il bagno prima e dopo pranzo nei punti più caratteristici di questa meravigliosa isola. Partenza per Salina, esplorazione della costa nord con il caratteristico borgo di Malfa e arrivo a Panarea. Cena a bordo e pernottamento.

- Giovedì: colazione a bordo, passeggiate nei vicoli di Panarea alla scoperta di boutique e siti preistorici o tour marino in acque cristalline tra isolotti e solfatare sottomarine. Partenza per Stromboli, cena a bordo e pernottamento.

- Venerdì: colazione a bordo, periplo dell’isola di Stromboli e sosta per il bagno. Pranzo a bordo, partenza per Lipari e, dopo cena, serata libera in città.

- Sabato: colazione a bordo, sbarco entro le ore 09.30 a Lipari (ME) e partenza per Milazzo con aliscafo.



NOTA BENE: l’itinerario è da considerarsi indicativo, può subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine in essere al momento della crociera. Per garantire la sicurezza dell’imbarcazione, dell’equipaggio e degli ospiti è a completa ed insindacabile discrezione del Comandante qualsiasi variazione allo stesso, così come ogni valutazione e decisione su rotte e navigazione.

Chiudi X