Galleria

  • Gulet_17
  • Gulet_58
  • Gulet_81
  • Gulet_82
  • Gulet_81
  • Gulet_81_cab
  • Gulet_8134_cab_3
  • Gulet_81_cop
  • Gulet_58_dinette
  • Gulet_81_coperta
  • Gulet_17_prendisole
  • Gulet_594_cuscineria
  • Grecia
  • Grecia
  • spiaggia_di_logaras


La barca

Noleggiare un “Caicco” vuol dire vivere una vacanza a contatto con il mare e con la natura, ma con i confort di un vero hotel galleggiante. L’affitto di un caicco è consigliabile a chiunque decida di fare un viaggio in barca, va bene per le coppie, per i single, per le famiglie, anche con bambini, grazie ai suoi grandi spazi.

Imbarcazioni ideali per un charter nautico dedicato a gruppi numerosi, possono disporre da 4 a 10 cabine, e di conseguenza possono ospitare comodamente da 8 a 20 persone. Sono dotati di tutte le comodità, con cabine doppie con letti o matrimoniali o appaiati, a volta con terzo letto aggiunto, e sempre con bagno.

Le prerogative di un charter in caicco sono gli equipaggi selezionati e competenti, comandanti esperti della zona; marinai e cuochi di bordo preparati e pronti a farvi assaggiare i piatti tipici delle aree di navigazione, con il servizio di mezza pensione o pensione completa; hostess professionali e multilingue che manterranno sempre in perfetto ordine il caicco, oltre ad intrattenere gli ospiti con gentilezza garantendo una rilassante crociera.

Dotazioni incluse sono: tender con motore fuoribordo, attività acquatiche come lo sci nautico, la canoa, il ciambellone e il diving e nel caicco turco non manca mai per gli ospiti della barca un’ attrezzatura da snorkeling e canne da pesca.

Sul ponte del caicco o al fresco di un tendalino si trovano tavoli e sedie per pranzare o cenare sempre con vista mare. A prua del caicco c’è la zona prendi sole attrezzata con materassini oltre a cuscini sparsi in tutta l’area esterna del caicco.

Sottocoperta c’è la zona relax attrezzata con comodi divani e poltrone, tavoli con sedie o panche, TV, DVD, Hi-Fi, zona bar, giochi da tavolo, carte e spesso anche play station, e ottimi impianti di aria condizionata. Alcuni caicchi dispongono di TV e impianti hifi anche in cabina.


N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

La Grecia è uno dei luoghi in cui hanno avuto origine la storia e la civiltà occidentale. Oltre alla Grecia classica, c'è la Grecia dello splendore naturalistico dei paesaggi e delle migliaia di isole perse a raggiera nel mare omerico dove trascorrere indimenticabili vacanze in barca a vela o motore che sia.

- Le CICLADI si trovano nel Mar Egeo a sud-est dell'Attica e dell'Eubea. Sono circa 30 isole disposte a cerchio richiestissime per quanto riguarda il noleggio di barche a vela e catamarani. Il clima delle Cicladi è secco e le estati sono rinfrescate dal meltemi, venti provenienti dal nord che soffia sul mar Egeo da giugno a settembre.

- Le isole del DODECANNESO sono situate nella parte più a est della Grecia, davanti alla costa della Turchia, la vicinanza con questa terra fa si che il charter in caicco sia molto in voga. Le isole principali sono 12 (da qui il nome Dodecanneso): Rodi, Kos, Astypalea, Kalimnos, Karpathos, Kassos, Kastellorizo, Leros, Nisyros, Patmos, Symi e Tilos. Il clima delle isole del Dodecanneso è tra più salubri del Mediterraneo. Gli inverni sono particolarmente miti e le estati fresche. A Rodi c'è un intensa vita notturna e l'isola è famosa per le sue spiagge di sabbia dorata, ma è anche ricca di testimonianze storiche e archeologiche.

- Le isole IONIE, sono chiamate dai greci Eptanissa, visto che le siole sono sette: Cefalonia, Citera, Corfù, Itaca, Leucade, Paxi, Zante. Si trovano di fronte alla costa dell'Epiro, della Grecia centrale e del Peloponneso. Corfu è l'isola più conosciuta dell'arcipelago. Isola grande e molto verde ricca di testimonianze del passato. Le spiagge sono molto belle e il mare è limpido e cristallino. Le numerose baie sono arricchite da una vegetazione molto ricca che arriva fino al mare.

- Tra il Peloponneso e l'Attica si trovano le ISOLE DEL GOLFO SARONICO. Le isole greche del nord-est Egeo si trovano di fronte alla Turchia e alle coste della Tracia. Le isole di Lesbo, Samos, Chios, Limnos, e Ikaria sono molto grandi. Non mancano però le isolette minori come Agios Efstratios, Psara e il gruppo delle isole di Fourni. Le isole di questa parte di mar Egeo sono meno battute dal turismo di massa rispetto alle Cicladi o alle isole del Dodecanneso, ma la loro bellezza non è certo minore. Qui è possibile noleggiare barche a vela e motore o effettuare dei cabin charter sia su un comodo caicco che in lussuose barche a vela e morore con equipaggio.

- Le SPORADI si trovano nell'Egeo, di fronte alle coste della Tessaglia. Sono isole verdissime ricoperte di fitti boschi che arrivano fino al mare. Le isole maggiori sono Eubea, Skiathos, Skopelos, Alonissos e Skyros. L'ambiente marino di quest'angolo incontaminato dell'Egeo, è ecologicamente equilibrato e per questo viene considerato uno degli habitat più idonei del Mediterraneo al ripopolamento della foca monaca.

Lasciamo a voi la scelta in queste zone fra l'affitto di caicchi o il noleggio di un catamarano a vela, così come splendide barche a vela e a motore con equipaggio e in bareboat.

Richiedeteci il link delle mappe dettagliate delle nostre crociere, lo invieremo via email, vi aspettiamo a bordo!

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.