Galleria

  • Caicco_Gracia_2_Navigazione
  • Caicco_Grecia_2_Ponte
  • Caicco_Grecia_2_Navigazione
  • Caicco_Grecia_2_Piantina
  • Caicco_Grecia_2_Particolare
  • Caicco_Grecia_2_Cabina
  • Caicco_Grecia_2_Cabina
  • Caicco_Grecia_2_Itinerari
  • Caicco_Grecia_2_Navigazione
  • Caicco_Grecia_2_Servizi


La barca

l caicco è una barca bialbero di origine turca ed in seguito adottata in tutto il mare Egeo. Nsce come imbarcazione da pesca e carico ed è quindi costruita in legno massiccio (mogano, teak, iroko o pino). Ha una notevole larghezza rispetto alle barche a vela e questo garantisce maggiore comfort.

Il nostro Caicco è stato costruito nel 1987 dal più prestigioso cantiere turco di Bodrum in Turchia, armata a ketch (due alberi) con due rande fiocco e trinchetta a prua. Completamente ristrutturato nel Maggio 2010 dispone di 4 cabine doppie (di cui 1 con possibilità di terzo letto) bagno privato, box doccia ed aria condizionata. Dotato dei comforts di un vero e proprio albergo galleggiante.

A bordo gli spazi a disposizione degli ospiti sono decisamente superiori alle usuali barche a vela. Il ponte di poppa è adibito a veranda coperta da un fresco tendalino per mangiare o rilassarsi all’aperto, con tavolo e divano con cuscini.

La zona di prua e la zona poppiera sono attrezzate con comodi cuscini prendisole.

Per la cucina vengono usati solo prodotti freschi e di ottima qualità. Nella nostra cantina sono presenti numerose etichette regionali che hanno eccellenze di notevole prestigio.

La barca pesca poco e consente quindi di ormeggiare agevolmente in rada, in baie riparate, in prossimità di spiagge, vicino a resti archeologici.

L’equipaggio è composto da personale qualificato e professionale.

Caratteristiche tecniche principali:

- Dimensioni: Lunghezza: 22,70 mt - Larghezza: 6,10 mt.
- Cabine: n° 4 doppie (di cui 1 con possibilità di terzo letto) bagno privato, box doccia ed aria condizionata.
- Capacità: Acque chiare 2000 lt - Acque nere 4000 lt - Carburante 1000 litri diesel.
- Impianto elettrico: Corrente 220 v - Corrente 12 v.
- Motori: Motore Caterpillar 3304 – Turbo 200 hp - Generatore 12kw
- Dotazioni: Verricello idraulico, Impianto Antincendio, Radar, GPS, Autopilota, Ecoscandaglio, Eco, VHF, Internet, TV, CD, MP3, DVD, Radio, Tender 4,00 mt, Attrezzatura da pesca, Attrezzatura snorkeling (maschere e pinne).

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

IN GRECIA: nel paradiso delle Isole Cicladi…

Approderemo ogni giorno in un porto o in una baia diversi.
L’atmosfera informale, la simpatia la disponibilità del Capitano e la sua ottima cucina sono gli elementi chiave di questa vacanza.
Accompagnati da un leggero vento di maestrale navigheremo su un mare limpidissimo, tra paesaggi variopinti e odorosi di macchia mediterranea, ripercorrendo le rotte di Ulisse verso l’amata Itaca.
Visiteremo , Paxos, Anti-Paxos, Lefkas, Cefalonia, Meganisi, Scorpios Atokos e Parga. Arcipelago composto da oltre 120 isole di cui circa 20 abitate.
Le isole della Grecia Ionica sono un paradiso per chi naviga in barca grazie alle favorevoli condizioni climatiche e alla possibilità di raggiungere baie con acqua cristallina.
I villaggi dei pescatori offrono la caratteristica ospitalità greca: accoglienza amichevole e una cucina famosa nel mondo.
Mentre nell’Arcipelago del Dodecanneso potrete trovare il tipico paesaggio della Grecia classica.

IN TURCHIA:

Avrete l’oppurtunità di partecipare alla regata dei Caicchi che si tiene sempre la seconda settimana di Ottobre a Bodrum e la terza settimana a Marmaris, navigare nel Dodecanneso dove la cultura greca si integra con la cultura turca.
Accompagnati da un leggero vento di maestrale potrete navigare su un mare limpidissimo, tra paesaggi variopinti e odorosi di macchia mediterranea.

Vi aspettiamo a bordo!

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.