Galleria

  • Cabina Doppia
  • Cabina Matrimoniale
  • Cabina Matrimoniale
  • Cabina Matrimoniale
  • Dinette
  • Poppa
  • Divanetti
  • Ponte
  • Caicco Sardegna_3
  • Servizi


La barca

Che magia veleggiare a bordo di un CAICCO verso gli spazi sconfinati del mare SARDO, in compagnia della nostra FANTASIA...

Il CAICCO, giusto compromesso fra la tradizione e l’edonismo del XXI secolo, è stato progettato per vivere comodamente il mare, a bordo si respira un senso di libertà, di tempi lontani rivissuti con rispetto, di blu di azzurri e di... spazi sconfinati.
A prua c'è un comodo "sun deck" ricoperto di cuscini e studiato per chi cerca l'abbronzatura totale e la vasta poppa offre una comoda cuscineria che invita a piacevoli ore di relax.

Una buona navigazione, un'ottima cucina ed una natura incantevole sono gli ingredienti della nostra crociera .

Confortevoli cabine, con letti matrimoniali e aria condzionata, fino ad un massimo di 12 persone. Ha 6 cabine con 6 wc doccia: 1 master, i VIP, 3 matrimoniali, 1 twin.
Completano l'imbarcazione l'ampio e luminoso salone interno, una cucina ben attrezzata ed un fornito angolo bar assicura il massimo del comfort.
Questi i servizi offerti a bordo tender 4,20 mt con fuoribordo 60hp, sci nautico e attrezzatura per snorkeling e da pesca.

L'equipaggio alloggia in cabine separate ed è composto da tre persone: comandante, cuoco e marinaio.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

L'area di navigazione oltre ad essere l' Arcipelago Della Maddalena, e' la Costa Smeralda, Tavolara, la Sardegna, la Corsica... Le basi di partenza sono Canniggione e Bosa Marina.

- Rotta 1 - Bosa - Bosa
Da Bosa, borgo marinaro del XII secolo fondato dai Malaspina, e dal suo fiume Temo, unico corso d’acqua navigabile della Sardegna, si naviga fino ad Alghero, centro medioevale d’origine spagnola, famosa per l’aragosta ed il corallo per arrivare poi nell’area marina protetta di Capo Caccia e Porto Conte. Le alte falesie di Capo Caccia nascondono le famose grotte di Nettuno, fra le più lunghe ed importanti d’Europa. Più a nord troviamo la spiaggia rossa di Porto Ferro con le sue tre torri spagnole e l’Argentiera dove è possibile vedere i resti delle vecchie miniere di argento. Entriamo nel Golfo dell’Asinara, dove si trova Stintino con la nota spiaggia della Pelosa, una vera piscina naturale.

Il recente parco marino dell’Asinara offre ancora una natura incontaminata: si nuota fra banchi di pesci di ogni specie e si passeggia fra asinelli bianchi e cinghiali inoffensivi. Le rocce dell’Isola Rossa, la lunghissima spiaggia di Badesi e l’antica rocca genovese di Castelsardo con le sue botteghe d’artigianato, completano la crociera del nord Sardegna.

- Rotta 2 - Sardegna – Arcipelago della Maddalena - Corsica
Un gruppo di suggestive isole di granito nel mare più bello del Mediterraneo: questo è l’Arcipelago della Maddalena.
Spiagge, rocce dalle fogge più strane, fondali ricchi di vita, acque dal turchese allo smeraldo, sono queste le cose che vedrete in una navigazione in caicco sempre sicura, con porti e numerosi ridossi.
Si parte da Cannigione nel golfo di Arzachena e puntando verso nord incontriamo Caprera sede dell’ultima casa e della tomba di Giuseppe Garibaldi. ponteSi prosegue per La Maddalena, Spargi e attraversate la Bocche di Bonifacio entriamo in Corsica. Dopo una sosta nelle acque cristalline di Lavezzi, ci prepariamo per l’ingresso a Bonifacio, forse il più bel porto del mediterraneo con un centro storico di assoluto interesse. Il rientro verso la Sardegna, ci riserva ancora magnifiche sorprese arrivando a Porto della Madonna, fra le isole di Razzoli, Santa Maria e Budelli. L’isola di Spargi e la costa Sarda completano la nostra settimana di relax e scoperta.

- Rotta 3 - Sardegna – Costa Smeralda - Tavolara
La Costa Smeralda è la recente denominazione del tratto costiero della Sardegna nord-orientale (Gallura), localmente conosciuta col nome gallurese "monti di mola" (pietra di macina). E' compresa completamente nel territorio comunale di Arzachena e forma una penisola che si estende dall'omonimo golfo, a quello di Cugnana. Nei suoi 88 km di pittoresca costa presenta, frequenti insenature, promontori, numerose isole e spiagge incantevoli.
Si parte da Cannigione nel golfo di Arzachena e puntando verso sud incontriamo luoghi dai nomi altisonanti quali Porto Cervo, golfo Pevero, Cala Volpe e altri ancora.

Molte le isolette che ci accompagnano nella nostra navigazione e ci regalano calette selvagge, mare cristallino del colore dello smeraldo e quel profumo intenso di Mirto che ci inebria.Superato il Golfo di Olbia, entriamo nell’Area marina Protetta di Tavolara Punta di Coda Cavallo, dove con i suoi 565m di altezza si erge maestosa l’isola Tavolara “il più piccolo regno del mondo che ci regalerà la possibilità di contemplare un ambiente ancora integro, ricordando a tutti che la natura ci chiede rispetto per continuare indisturbata il suo fantastico lavoro.
La circunnavigazione dell’isola Tavolara e Molara, il bagno nelle “Piscine” tra miriadi di pesci, un ricordo indelebile. La risalita ci porta alla scoperta di altre due magnifiche isole “La Maddalena” e Caprera” che completano la nostra settimana di relax e avventura.

- Rotta 4 - Sardegna – CIRCUMNAVIGAZIONE CORSICA - Capraia ( durata 2 settimane ).
Alcune delle fantastiche località toccate toccate durante questa crociera: Isola di Capera, Lavezzi, Golfo di Rondinara, Porto Vecchio, Campoloro, Porto di Capraia, Isola Giraglia, Saint Florent, Calvì, Ajaccio, Bonifacio, etc...

N.B.= Per ricevere i programmi completi di ogni rotta inviaci un'email.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.