Galleria

  • ARIF_KAPTAN_A
  • DURAMAZ
  • HASAY
  • Justiniano
  • shant
  • shanti_cab
  • SAGAPO_cabin
  • Justiniano_master-cabin
  • HASAY_cab
  • BILIZ_ponte
  • shanti_dinette
  • Justiniano_dinette
  • BILIZ_servizi
  • HASAY_servizi


Info società e barche

Noleggiamo caicchi in tutto il mondo dal 1980. Potrete scegliere tra una selezione di caicchi turchi dai 20 ai 40 metri, scelti in base a criteri di valutazione estremamente rigorosi.

I nostri corrispondenti in Turchia, hanno il compito di ispezionare frequentemente i caicchi, valutandone le caratteristiche generali, lo stato di manutenzione e la professionalità degli equipaggi.

Con la nostra compagnia potrete scegliere la migliore soluzione per una vacanza in caicco, con una garanzia in più: oltre ad avere un interlocutore professionale a Vostra disposizione potrete anche farVi consigliare circa l'itinerario più adatto.
La scelta adeguata per chi desidera una crociera a bordo di caicchi dotati di tutti i servizi ed accessori che vengono forniti dagli equipaggi con estrema professionalità.

Con noi avrete la libertà di veleggiare e di decidere la rotta insieme a noi. Avrete a disposizione l’esperienza di anni nella scelta delle flotte più affidabili e sicure.

I caicchi sono tipiche imbarcazioni turche costruite prevalentemente in legno e dotate di cabine doppie tutte con i servizi privati. Tutti i caicchi da noi proposti sono forniti di aria condizionata, ed un equipaggio formato da 3, 4 o più persone. A bordo anche un cuoco che si occuperà dei pasti, cucina tipica locale e mediterranea.

Le tipologie dei caicchi possono essere valutate in 3 categorie: standard, luxe, extraluxe.
Questa classificazione non e’ ancora ufficializzata, ma è stabilita dai corrispondenti locali e consolidata dai giudizi dei nostri clienti.

 

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Una delle vacanze sui mari più affascinanti del Mediterraneo, con servizio di tipo alberghiero a bordo.

La Costa Turchese è una delle mete ideali dello yachting internazionale ed uno dei luoghi più adatti per una vacanza su un caicco. Comprende la costa del Mar Egeo Orientale appartenete alla Turchia, Fethyie, Marmaris, Bodrum ed Antalya.

La crociera Turchese è un’esperienza unica ed indimenticabile ed è il miglior modo per esplorare le coste ed i suoi territori.
Da Aprile ad Ottobre le condizioni climatiche sono ideali con molto sole, vento ed ancoraggi perfetti nelle baie tra le pinete, le rocce e le spiagge sabbiose.

Vi è anche anche la possibilità di scoprire la parte archeologica più antica della costa Turca, con le rovine che dominano le baie.

BASI:
- in TURCHIA: BODRUM - MARMARIS – GOCEK
- in GRECIA: KOS - RODI

ITINERARI:

Il Comandante stabilisce l’itinerario insieme agli ospiti e verrà programmato sempre in considerazione della situazione meteorologica e delle condizioni del mare.

Navigare in acque greche comporta il pagamento di tasse di navigazione supplementari e dell’utilizzo di un agente locale.
Gli imbarchi e gli sbarchi dei caicchi turchi possono anche avvenire in Grecia: Kos o Rodi.

Durante la navigazione si potranno visitare siti di notevole interesse archeologico come Knidos, Caunos, Telmessos, Myra, Xanthos e le famosissime tombe Licee, scavate nella roccia.

Ogni giorno una baia diversa, una nuova isoletta, tutti luoghi da esplorare e da vivere nella natura durante le soste del caicco.
La Costa Turca con le sue acque turchesi, le sue baie verdeggianti, i porticcioli accoglienti, renderanno la crociera assolutamente indimenticabile.

Itinerario 1: MARMARSI - FETHIYE - MARMARSI ( aeroporto di DALAMAN )

La costa Licia, da Marmaris a Gocek fino a Kas è la più interessante da scoprire. La crociera ha inizio a Marmaris che è una città molto movimentata e moderna con una marina da 1500 barche.

- MARMARSI - EKINCIK
La navigazione inizia verso Ekincik. Imperdibile sosta per esplorare con barchette il fiume Dalayan. La notte verrà trascorsa vicino al villaggio di Caunos, nella Turtle bay.
> EKINCIK - KIZILADA
Da Ekincik verso Disibilmez. Soste con bagni nelle baie e snorkelling lungo le coste. A Merdivenli si potrà fare anche trekking, windsurf o semplicemente ammirare la natura. Pernottamento a Kizilada.
> KIZILADA - FETHIYE
Continuando si giunge a Fethiye. Possibilità di acquistare i famosi kilim, tappeti e tessuti. Visita a Oludeniz, sito turistico della Turchia.
- FETHIYE - GOCEK
Navigazioni brevi e frequenti soste. Visita di Gocek. Pernottamento sull’isoletta di Yassica.
> GOCEK - AGA LIMANI
Alla scoperta di una delle baie e lagune più spettacolari della crociera: Bedri - Rahmi e Batik - Hamam. Notte ad Aga Limani.
> AGA LIMANI - MARMARIS.
Navigazione verso Kadirga ed arrivo in serata a Marmaris.

Itinerario 2: - BODRUM - GOKOVA - BODRUM ( aeroporto di BODRUM )

Bodrum, l’antica Alicarnasso, ha molti siti di interesse storico ed archeologico. Il suo centro storico, pieno di botteghe e tipici bar in cui degustare caffè turco o assaggiare le specialità gastronomiche del luogo.

- BODRUM - COKERTME
Primo tuffo ad Alakisla nelle stupende acque turchesi. Visita alle rovine bizantine. Proseguimento verso il villaggio di Cokertme. Notte in baia.
> COKERTME - UZUN LIMAN
Navigazione verso le Sette Isole. Sosta in baie, con le isolette e le barriere coralline. Tramonto nella baia di Kufre. Notte a Uzun Liman.
> UZUN LIMAN - TUZLA / ENGLISH HARBOUR
Navigazione e sosta nella baia di Tuzla con pesca, bagni e snorkelling. Si prosegue verso Longoz con soosta in un tipico caffè locale. Sosta e pernottamento in una delle baie di English Harbour.
> ENGLISH HARBOUR / SEDIR / KARACASOGUT
Navigazione verso Sedir, museo a cielo aperto, dove si potranno ammirare le mura dell’antica città. Bagni nellla bianca spiaggia di Cleopatra. Notte a Karacasogut con possibilità di raggiungere Marmarsi.
> KARACASOGUT / KARGILI / KISEBUKU
Navigazione verso Kargili, proseguimento verso Kisebuku con visita alle rovine bizantine.
> KISEBUKU / YALICIFTLIK / BODRUM
Veleggiata verso Pabucburnu con pranzo in baia, bagni e relax. Fine crociera nella baia di Yalicfitlik.
> BODRUM - KNIDOS - DATCA
Dopo la visita della città di Bodrum, interessante dal punto di vista storico e per le sue botteghe, imbarco e partenza verso Knidos. Sosta in baia, nuotate e immersioni. Possibilità di visita alle rovine della città. Navigazione e pernottamento verso Datca.
> DATCA - BOZBURUN
Navigazione verso Ciftlik con sosta e relax. Poi verso Bozburun, centro di pescatori di spugne. Pernottamento in baia.
> BOZBURUN - BOZUKKALE - MARMARIS
Sosta in baia nei pressi di Bozukkale. Poi verso Marmaris, localita’ di villeggiatura con il più importante porto turistico turco.
> MARMARIS - EKINCIK
Navigazione e sosta a Ekincik. Risalita del fiume Dalyan verso le rovine dell’antica Caunos.
> EKINCIK - TERSANE
Navigazione e sosta nella baia contornata di pinete. Pernottamento in una delle baie di Aligamani.
> TERSANE - GOCEK
Veleggiata e sosta nelle baie del golfo di Gocek, Batik Hamam, Isola di Domuz e baia di Bedri Rahmi. Pernottamento in baia.
> GOCEK Sbarco a Gocek, a 20 minuti dall’aeroporto di Dalaman.

>> Cliccate qui per contattarci ed avere maggiori informazioni sui Prezzi per la Staglione 2016.

Vi aspettiamo a bordo!!

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.