Galleria

  • Cabina matrimoniale
  • Cabina Doppia
  • Cabina Doppia
  • Dinette
  • Dinette
  • Cucina
  • Tavolo di Poppa
  • Poppa
  • Ormeggio
  • Prendisole
  • Tavola
  • In Rada
  • In Navigazione
  • In Navigazione
  • In Navigazione
  • In Rada
  • In Rada
  • In Navigazione
  • In Rada
  • Particolare


La barca

Il design che caratterizza il Caicco Pontine_2 lo rende un vero e proprio albergo galleggiante. Oltre ad essere una delle imbarcazioni più comode e spaziose della sua categoria mantiene il fascino di un veliero d’altri tempi e si distingue per eleganza ed esclusività. Lo scafo e gli interni costruiti completamente in legni pregiati, secondo la tradizione tramandata dai più esperti maestri d’ascia, la rendono un’imbarcazione solida e robusta.

Gli altissimi standard di sicurezza richiesti dalla bandiera del Regno Unito consentono una navigazione assolutamente sicura e confortevole.
Navigheremo principalmente a motore con una velocità di crociera di circa 8 nodi.

Il Caicco Pontine_2 offre ampi spazi, sia sopra che sotto coperta, e accoglienti cabine ciascuna dotata di servizi privati con cabina doccia. Gli ambienti sono comodi e dotati di numerosi vani portaoggetti in cui riporre i propri bagagli.
All’esterno due suggestive aree relax: a prua una zona solarium con comodi prendisole e a poppa il tavolo da pranzo e un ampio divano per godere di piacevoli chiacchierate e serate in compagnia.

Il servizio offerto è all inclusive: pulizia, riassetto cabine, cucina, servizio al tavolo, utilizzo di attrezzature sportive, oltre che di svago e relax. Saranno a vostra disposizione kayak, equipaggiamento snorkeling, paddle.
Disponiamo inoltre di un comodo tender che vi porterà a terra ogni qualvolta lo vorrete.

Avrete la possibilità di effettuare soste nelle più esclusive baie e calette dalle acque cristalline, molte delle quali raggiungibili solo via mare. Potrete fare escursioni nelle zone di maggiore interesse storico-culturale, cenare in ristoranti tipici, visitare isolotti o siti archeologici.

Avrete la possibilità di scegliere tra due differenti soluzioni vacanza:

- La formula Cabin Charter (IMBARCO ALLA CABINA), vi consente di noleggiare una o più cabine su una crociera già organizzata. Qualora non aveste un gruppo già formato potrete condividere la vostra vacanza con altre persone e cogliere l’occasione per fare nuove amicizie, pur sempre nel rispetto della vostra privacy.

- La formula Private Charter (IMBARCO AD USO ESCLUSIVO) è invece l’ideale qualora siate un gruppo di persone già formato e voleste godere dell’utilizzo esclusivo del caicco. Questa formula ci consentirà di fornirvi il massimo della privacy e di personalizzare maggiormente la nostra offerta.

L’equipaggio sarà sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità e il servizio offerto sarà informale e rilassante.

N.B.= Tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

La Base di Imbarco è Ponza da dove è possibile partire per meravigliose crociere nel Mediterraneo, alla scoperta delle più incantevoli mete: Isole Pontine, Arcipelago Napoletano, Arcipelago Toscano, Sardegna.

Imbarco: dalle 18:00 del sabato - Sbarco: entro le 10:00 del sabato successivo

L’arcipelago delle Pontine è uno degli approdi più affascinanti del Mediterraneo.
Il litorale laziale con le pittoresche e accoglienti isole vulcaniche di Ponza, Ventotene, S. Stefano, Palmarola e Zannone sono infatti la meta ideale per chi viaggia in barca, cerca il piacere del mare cristallino, del sole e del vento e ama scoprire la ricchezza che riservano i fondali, le calette e le spiagge incontaminate.

- Programma Tipo per Arcipelago Pontino Estate 2019:

> 1° giorno (sabato):
Imbarco dalle 18:00 e trasferimento con tender verso baia di Frontone/Cala Feola dove ormeggeremo in rada. Cocktail di benvenuto, informazioni relative all’equipaggio, all’imbarcazione e alla crociera, sistemazione nelle cabine. Cena ( a bordo o a terra come stabilito ), pernotto in rada.

> 2°giorno (domenica):
Prima colazione e navigazione verso Punta della Madonna e visita alle Grotte di Pilato. Sosta ai Faraglioni della Madonna, bagni e pranzo a bordo. Nel pomeriggio navigazione verso la punta sud dell’isola dove ammireremo il Faro della Guardia, e fino a Chiaia di Luna, meraviglioso anfiteatro naturale composto da una scogliera di tufo bianco e giallo alta più di 100 metri. Bagni, visita in tender al suggestivo promontorio di Capo Bianco e alle grotte. Suggestivo tramonto su Palmarola, cena a bordo e pernotto in rada.

> 3°giorno (lunedi):
Prima colazione, e navigazione verso Palmarola, isola dalla natura intatta e dal mare trasparente e incontaminato. Sosta a Cala Brigantina, bagni/snorkeling e pranzo. Navigazione verso Punta di Mezzogiorno risalendo poi lungo il versante ovest dell’isola e sosta per bagni a Cala del Porto, suggestiva e silenziosa baia.
Possibilità di cena a terra o a bordo. Pernotto in rada.

> 4°giorno (martedì):
Prima colazione, navigazione verso le suggestive Cattedrali di Palmarola e rientro a Ponza, direzione Lucia Rosa. Bagni nello splendido scenario dei faraglioni, tra fondali ricchi di pesce e acque cristalline. Pranzo a bordo e navigazione verso Baia di Cala Feola. Bagni alle piscine naturali e breve sosta a terra presso la baia per ammirarne il paesaggio e lo stile suggestivo del porticciolo dalle tinte pastello. Rientro a Frontone, cena (a bordo o a terra come stabilito), pernotto in rada.

> 5°giorno (mercoledì):
Prima colazione e navigazione verso Ventotene, isola brulla con spiagge scure di origine vulcanica. Pranzo, pomeriggio libero, possibilità di scendere a terra per una visita al suggestivo porto, alla peschiera e alle cisterne, tutti splendidi esempi della tipica architettura romana. Passeggiata per le vie del centro del paese e cena a terra in uno dei tanti ristorantini tipici. Pernotto in rada/porto.

> 6°giorno (giovedì):
Prima colazione, navigazione tra le spiagge e calette di Ventotene, pranzo e rientro a Ponza nel pomeriggio. Possibilità di aperitivo a terra con suggestiva vista su Chiaia di Luna e Palmarola. Cena (a bordo o a terra come stabilito). Pernotto in rada.

> 7°giorno (venerdì):
Prima colazione, visita all’Arco Naturale, bagni, pranzo a bordo. Nel pomeriggio possibilità di escursioni a terra/trekking per una visita naturalistica dell’isola di Ponza ricca di meravigliosi esempi di macchia mediterranea e panorami mozzafiato. Cena a bordo o a terra come stabilito. Pernotto in rada.

> 8°giorno (sabato):
Prima colazione, sbarco entro le ore 10.00.

N.B.: L’itinerario potrà essere soggetto a variazioni per ragioni di sicurezza e a seconda delle condizioni meteo/marine e potrebbe non seguire la sequenza delle soste descritte.

P.S.= Naturalmente possiamo spostare il veliero in qualsiasi porto Italiano (Es: Napoli - S.Lucia)

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.