Galleria
La barca
Il caicco Arcipelago_3 è un giusto compromesso fra la tradizione e l’edonismo del XXI secolo.
Sarà magico viaggiare a bordo del nostro Caicco attraverso le bellezze dell'Arcipalego Toscano e verso gli spazi sconfinati del mare Toscano, in compagnia della nostra fantasia.
E' stato progettato per vivere comodamente il mare, a bordo si respira un senso di libertà, di tempi lontani rivissuti con rispetto, di blu, di azzurri e di... spazi sconfinati.
Il caicco ha a prua un comodo sundeck ricoperto di cuscini e studiato per chi cerca l'abbronzatura totale, mentre la vasta poppa offre una comoda cuscineria che invita a piacevoli ore di relax.
E' dotato di 5 confortevoli cabine ( 1 master + 4 matrimoniali ) tutte con aria condizionata e bagno privato e doccia che può ospitare fino ad un massimo di 10 ospiti. Completano l'imbarcazione un ampio e luminoso salone interno, una cucina ben attrezzata ed un fornito angolo bar, per il massimo del comfort.
Una buona navigazione, un'ottima cucina ed una natura incantevole sono gli ingredienti della nostra crociera.
L'equipaggio alloggia in cabine separate ed è composto da tre persone: comandante, cuoco e marinaio.
N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.
Basi ed itinerari
L'area di navigazione oltre ad essere principale è l'Arcipelago Toscano ma ci sarà anche l'opportunità di navigazione verso Corsica e Sardegna, con possibilità di itinerari personalizzati con durata minima di 10/15 giorni. Sarà quindi possibile visitare l'Arcipelago della Maddalena, la Costa Smeralda, Tavolara...
La base principale per l'Arcipelago Toscano è Portoferraio, su richiesta, possibilità di imbarco e sbarco presso Marina di Scarlino (GR).
Le basi di partenza per Sardegna e Corsica sono Canniggione e Bosa Marina.
> Itinerario 1 – classico ELBA - L’itinerario comprende i luoghi imperdibili dell’isola.
- I giorno: Si parte da Portoferrario o in alternativa dal porticciolo turistico di Marina di Scarlino alla volta di Porto Azzurro, borgo di pescatori dalle origini antiche, che saprà offrirvi, oltre alle sue bellezze naturali, momenti indimenticabili di divertimento con i numerosi eventi organizzati per i turisti.
- II giorno: Raggiungiamo la costa dei Gabbiani e la “spiaggia di Remaiolo” dove il verde della macchia mediterranea si incontra col rosso delle rocce ferrifere e dove potremo scoprire il fascino delle vecchie miniere. Saremo poi al Golfo Stella per la cena.
- III giorno: Navighiamo alla volta dell’ampio arenile di Lacona che affaccia sull’Isola di Montecristo, mentre nel pomeriggio andiamo a Marina di Campo, la spiaggia più lunga dell’isola d’Elba.
- IV giorno: Ci attende la spiaggia di Fetovaia che con la sua sabbia granitica, fine e dorata, è una delle spiagge più suggestive dell’isola. Sarà possibile raggiungere il relitto del mercantile Elviscot presso punta Sant’Andrea. La cena è prevista in rada a Marciana Marina.
- V giorno: La nostra meta mattutina sarà Procchio da cui si gode uno dei panorami più incantevoli dell’isola, mentre nel pomeriggio saremo a Biodola, golfo famoso e ricco di fascino.
- VI giorno: La spiaggia del Viticcio con le sue piccole e deliziose calette sarà la nostra prima meta, da dove, sul tender, raggiungeremo l’incantevole “spiaggia di Sansone” coi suoi ciottoli di ghiaia bianca.
- VII giorno: Dedicheremo il settimo giorno a Portoferraio, con possibilità di visita alla “Villa dei Mulini” che fu residenza di Napoleone.
> Itinerario 2 – Isola di Capraia - Aalla scoperta della più “selvaggia” tra le isole dell’arcipelago toscano.
- I giorno: Si parte da Portoferraio alla volta della spiaggia di “Viticcio” con le sue piccole e deliziose calette e di “Biodola”, golfo famoso e ricco di fascino. Nel pomeriggio saremo invece a “Marciana Marina” con cena a bordo.
- II giorno: Navighiamo verso la cala di “Porto Vecchio” all’isola di Capraia da dove sarà possibile partire per una escursione alla scoperta delle bellezze naturali dell’isola.
- III giorno: Faremo il giro di Capraia col tender. Pranzeremo a bordo e proseguiremo il tour dell’isola col tender nel pomeriggio. Avremo così modo di ammirarla in tutta la sua bellezza.
- IV giorno: Torniamo all’Elba, alla spiaggia di Fetovaia, famosa per la sua sabbia fine e dorata, dove sarà possibile svolgere attività balneari. Nel pomeriggio ci attende invece la spiaggia di “Marina di Campo”, la più lunga dell’isola d’Elba.
- V giorno: Destinazione “golfo di Lacona” con affaccio sull’isola di Montecristo. Nel pomeriggio navigazione alla volta del “golfo Stella”.
- VI giorno: Lo trascorreremo nelle cale che si trovano nei pressi di “golfo Stella” e visiteremo le antiche miniere. Dopo il pranzo a bordo riprenderemo la navigazione alla volta di “Porto Azzurro”, antico borgo di pescatori ricco di fascino.
- VII giorno: Raggiungiamo Ortano con la sua caratteristica spiaggia. Nel pomeriggio visita a “Rio Marina”, la capitale del ferro dell’isola d’Elba. Rientro al termine presso “Portoferraio".
> Itinerario 3 – Isola del Giglio
- I giorno: Raggiungiamo la caratteristica spiaggia di Ortano che si trova sulla costa orientale dell’isola d’Elba. Partiremo nel pomeriggio alla volta di Porto Azzurro.
- II giorno: La nostra meta sarà Punta Ala, località maremmana dal fascino incontaminato, con le sue splendide spiagge.
- III giorno: Saremo alla spiaggia delle Rocchette, una delle più belle della Maremma, che si trova davanti ad una secolare pineta. Nel pomeriggio ci sposteremo verso Porto Santo Stefano con il suo splendido Lungomare dei Navigatori.
- IV giorno: Ci attende l’affascinante Isola del Giglio. Posta di fronte al monte Argentario è la seconda isola più grande dell’arcipelago toscano ed è famosa per la sua bellezza selvaggia.
- V giorno: Navigheremo alla volta della piccola isola di Giannutri, un vero paradiso in cui la natura domina incontrastata. Proseguiremo poi la navigazione sino a Porto Ercole, località balneare sul promontorio dell’Argentario.
- VI giorno: Torneremo all’isola d’Elba e raggiungeremo “Porto Azzurro”, che conserva ancora inalterato tutto il suo fascino di antico borgo di pescatori. Le attività balneari presso le sue spiagge ci consentiranno di ammirarne gli splendidi fondali marini.
- VII giorno: Raggiungeremo Portoferraio, con possibilità di visita alla “Villa dei Mulini” che fu residenza di Napoleone.
> Itinerario 4 - Opportunità di navigazione verso Corsica e Sardegna, con possibilità di itinerari personalizzati ( durata minima di 10/15 giorni )
Tutti gli itinerari potranno subire variazioni a causa di meteo avverso ad insindacabile giudizio del Comandante.
N.B.= Per ricevere i programmi completi di ogni rotta inviaci un'email.