Le formule per una vacanza
Il Cabin Charter è la maniera più pratica per effettuare una vacanza in barca, noleggiando una cabina su una crociera già organizzata con partenze fisse settimanali.
Distinguiamo i cabin charter in barca a vela o catamarano, che sono in genere più economici ed anche più spartani, dai cabin charter in Caicco che sono più costosi anche perchè offrono più comfort e servizi di tipo alberghiero come la mezza pensione (o completa), il rifacimento delle cabine, servizi igienici privati, ect...
“Durante queste crociere avrete la possibilità di incontrare nuovi amici, e se poi riuscite ad essere un piccolo gruppo di persone ( 6 - 8 - 10 - 12... ) ancora meglio perchè potreste valutare di noleggiare la barca tutta per Voi"
“Le cabine si possono usare come doppie o singole. Quindi la crociera raramente accoglie a bordo più di 18/20 persone comprese le tre di equipaggio"
Esternamente sono caratterizzati da ampie zone prendisole ( soprattutto a prua ) e da una zona poppiera solitamente utilizzata per la colazione ed i pasti.
Gli spazi generosi sono una delle caratteristiche principali di questi scafi, al punto da renderne unica la personalità: non capita di rado di attrarre gli sguardi e suscitare commenti ammirati dei vicini di porto o di rada!
Per avere però maggiori dettagli tecnici sulle varie imbarcazioni disponibili, Vi invitiamo a consultare la pagina del nostro sito: www.crociereincaicco.it/imbarcazioni.asp
La sera si attracca al molo o in piccole baie al riparo dal vento, ad una distanza di circa 20 - 30 metri dalla costa e si scende a terra con le scialuppe di bordo. L'equipaggio consiste di un capitano, un cuoco ed uno o due marinai, tutti con eccezionale esperienza nella navigazione ed una conoscenza assoluta della vita di mare.
Le loro cabine sono separate da quelle degli ospiti. L'obiettivo principale è offrire al viaggiatore la vacanza dei suoi sogni e che sbarchi soddisfatto e che non dimentichi mai il nostro mare!
I caicchi sono in genere così classificati:
- STANDARD= ( con o senza aria condizionata )= caicchi con le medesime caratteristiche degli altri, ma con standard più economici. Ogni cabina è dotata di bagno privato con WC e doccia. Possono ospitare in genere fino a 10/12 persone
- SUPERIOR= caicchi più grandi e confortevoli, con maggiori spazi in cabina e sul ponte; le cabine dispongono di aria condizionata. Hanno a disposizone dalle 4 alle 8 cabine doppie.
- DE LUXE= in queta categoria le cabine sono di lusso, dotate di aria condizionata e spaziose. Particolare attenzione è dedicata al design ed ai dettagl dell'arredamento. A disposizione attrezzatura nautica di alto standard moderno. Hanno a disposizone dalle 4 alle 8 cabine doppie.
- SUPERIOR DE LUXE (Vip)= sono i caicchi più lunghi e spaziosi ma con meno cabine in proporzione alla lunghezza, in modo da privilegiare il massimo confort e la vivibilità degli interni. In genere dispongono di 4/8 cabine, con aria condizionata.
Oggi come ieri, sono tre i modelli in costruzione, la classica goletta a poppa tonda, il ketch con la poppa quadra ed il thirandila a poppa appuntita; in ogni caso si tratta di imbarcazioni solide e adatte alla navigazione a vela e motore e tengono egregiamente il mare; i caicchi viaggiano ad una velocità di crociera tra i 7 e i 12 nodi, a seconda della potenza del motore, la stazza e la lunghezza.