Galleria

  • Cabina
  • Cabina
  • Cabina
  • Corridoio
  • Dinette
  • Divano di poppa
  • In Navigazione
  • In Navigazione
  • In Navigazione
  • In Navigazione
  • In Navigazione
  • In Navigazione
  • Prendisole
  • Prendisole
  • Tavolo di poppa
  • Tramonto
  • Tramonto
  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi


La barca

Una splendida Crociera alle Isole Eolie con Stromboli, Panarea, Vulcano...? Un sogno che diventa realtà!

Costruita nel 2005 a Marmaris, la nostra barca è un motoveliero di 24mt. Internamente costruito in mogano, dotato di 5 cabine doppie con bagno privato, di cui alcune con box doccia, e dotate di impianto di aria condizionata.

Realizzate con noi la vostra crociera e vivrete un viaggio indimenticabile.

Potete liberamente trascorrere il vostro tempo nella luminosa dinette interna con angolo bar oppure comodamente sdraiati fuori sui cuscinoni dell'enorme prendisole godendovi il sole cocente delle Eolie.

Vi proponiamo una vacanza rilassante, 7 isole in 7 giorni, vissuta tra lo scenario magico e seducente delle isole godendo della nostra disponibilità e dell'ottima cucina tipicamente siciliana che saremo lieti di farvi gustare...
Viaggiare con noi perchè noi per primi amiamo viaggiare, e lo facciamo come se fosse il nostro primo viaggio, sempre con la stessa emozione, inoltre vogliamo che ogni viaggio fatto con noi sia per voi un'esperienza di vita non dimenticare.

- Specifiche Tipo Caicco: Goletta
- Data di costruzione: 2005
- Cantiere: Tum Tour Schipyard
- Materiale Esterno: mogano laminato epossidico
- Carena: pino laminato epossidico
- Cabine: mogano acqua kontroplak con sistema acustico

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Base Principale: LIPARI - MILAZZO su richiesta
Secondo la Zona di Navigazione è possibile effettuare partenze anche da: TRAPANI - PALERMO - CASTELLAMARE DEL GOLFO

>> ESEMPIO DI TIPICO PROGRAMMA EOLIE 2019:
- Base di imbarco Lipari: Check-in dalle ore 17:00 - Check-out entro le ore 09:00

> Sabato: LIPARI
Imbarco previsto dalle 18.00 in poi. Briefing informativo sulle prime indicazioni ed informazioni sulla vita di bordo. Cena libera in uno dei locali caratteristici dell’isola. Pernottamento a bordo. Possibilità di sbarco con il tender per visita notturna dell’isola. (solo pernottamento).

> Domenica: LIPARI/FILICUDI
Alle 09.30, si mollano gli ormeggi alla volta di Filicudi con sosta a pranzo allo scoglio de “La Canna” da dove in tender sarà possibile effettuare la visita della “Grotta del Bue Marino”. Pernottamento in rada davanti a Paesino di Filicudi. (Colazione e pranzo).

> Lunedì: FILICUDI/SALINA
Alle 09.30/10.00 partenza da Filicudi alla volta di Cala di Pollara a Salina dove trascorrere la prima giornata di mare. Nel pomeriggio navigazione costiera con sosta alla fonda innanzi a Lingua/S.Marina di Salina per la visita della vecchia Salina. Pernottamento in rada davanti al paese di Santa Marina di Salina con possibilità di sbarco per visita notturna del Paese. (Colazione e pranzo).

> Martedì: SALINA/PANAREA
Risveglio a Salina e partenza per Panarea alla volta della splendida “Cala Junco” dove si potrà sostare per godere dello splendido mare e per visitare le rovine dell’insediamento preistorico. Navigazione per “Lisca Bianca” dove si sosterà per il pranzo e dove potrete fare il bagno nelle scie di gas sulfureo. Dopo pranzo navigazione alla volta di “Basiluzzo” per la visita di uno degli “Isolotti” più belli dell’arcipelago. Pernottamento a Panarea. (Colazione e pranzo).

> Mercoledì: STROMBOLI/PANAREA
Risveglio a Panarea e partenza per Stromboli. Una volta passati sotto costa al borgo di “Giostra” si procederà alla volta della imponente “Sciara del Fuoco” e di lì direttamente a “Strombolicchio” per un tuffo e una visita del Faro. Dopo pranzo sbarco a terra per visita del paese e rientro a Panarea, per la cena libera presso uno dei tanti ottimi ristoranti del Paese. (Colazione e pranzo).

> Giovedì: PANAREA /VULCANO
Dopo colazione si navigherà alla volta di Vulcano, con ormeggio nei pressi dello “Scoglio della Quaglia” con visita della splendida e suggestiva “Grotta del Cavallo” e della “Piscina di Venere”. Nel primo pomeriggio si navigherà alla volta delle “Sabbie Nere” e le piscine termali. Nel tardo pomeriggio si consiglia l’escursione sul cratere per godere del suggestivo tramonto. (Colazione e pranzo).

> Venerdì: VULCANO/LIPARI
Navigazione alla volta di Lipari e giro in tender tra i “Faraglioni. Nella tarda mattina per pranzo, sosta alle Pomici per un suggestivo bagno nelle sue acque turchesi. In serata ormeggio davanti al porto vecchio del paese di Lipari meglio noto come “Marina Corta”, per poi sbarcare a terra per un po’ di shopping (Colazione e pranzo).

> Sabato: LIPARI
Sbarco ore 09.00 dopo colazione. Fine dei nostri servizi.

Un tour pensato per scoprire le "Isole Eolie", le sette perle del mediterraneo, attraverso una crociera in caicco, un itinerario indimenticabile per tutta la famiglia: L'itinerario può essere soggetto a condizioni meteo ed a insindacabile giudizio del comandante di bordo.


>> ESEMPIO DI TIPICO PROGRAMMA EGADI 2019:

> Sabato: CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Arrivo e trasferimento libero a Castellammare, imbarco ore 17.00, cocktail di benvenuto a bordo, briefing informativo. Cena libera e pernottamento.
> Domenica: SCOPELLO / ZINGARO
Colazione a bordo. Si parte all'esplorazione della fantastica Riserva Naturale dello Zingaro, con partenza da Scopello. Un baglio seicentesco (dall’arabo bahal: cortile), circondato da case, una piazzetta, per secoli luogo anche di "tonnare". Pranzo a bordo e prua verso le imponenti montagne, le profonde rientranze e le ampie vallate sul mare della Riserva per i 7 km di litorale costiero. Cena e pernottamento a bordo.
> Lunedì: SAN VITO LO CAPO
Colazione a bordo. Navigazione verso questo delizioso paese, dove la costa fatta di rocce si apre e forma una delle più belle e rinomate spiagge della Sicilia, con una finissima sabbia chiara che in alcuni momenti della giornata diventa dorata Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
> Martedì: LEVANZO
Colazione a bordo. Navigazione verso l'isola di Levanzo, la più piccola delle Egadi, coperta da colline che culminano nel Pizzo del Monaco. La parte settentrionale dell'isola è un susseguirsi di rocciose e ripide e belle calette. Tra Levanzo e la costa siciliana gli isolotti di Maraone e Formica. Cena e pernottamento a bordo.
> Mercoledì: MARETTIMO
Dopo colazione, in escursione alla scoperta delle numerose grotte che caratterizzano la costa e che si aprono su pareti scoscese, tra le quali spiccano la Grotta del Cammello, con sul fondo una piccola spiaggia di ghiaia, la Grotta del Tuono, la Grotta Perciata, ed in particolare la Grotta del Presepio, così chiamata per le conformazioni rocciose che per l'azione dell'acqua e del vento hanno assunto la forma di statuine di presepio. Per chi lo desidera sarà possibile un'escursione extra al Parco nazionale dell'isola in collaborazione con i barcaioli locali.
> Giovedì: FAVIGNANA
Colazione a bordo: Navigazione verso l'isola di Favignana, il cui piccolo porto è situato in una vasta baia dominata dal Forte di S. Caterina (oggi presidio militare), in cima. Tutto intorno ci sono suggestive spiagge e calette: Cala Azzurra e l'ampia spiaggia del Lido Burrone. Gli ospiti potranno anche visitare la Grotta Azzurra (per il colore assunto dall'acqua), la Grotta dei Sospiri, che d'inverno fa sentire i suoi lamenti, e la Grotta degli Innamorati, per le due rocce identiche e affiancate sulla parete di fondo.
> Venerdì: FAVIGNANA/TRAPANI/ERICE
Dopo colazione, mattinata dedicata al relax e allo shopping. Dopo pranzo, destinazione Trapani dove si potrà scendere a terra per una visita alla città stessa e alla deliziosa Erice (facoltativo). Cena libera, pernottamento in porto.
> Sabato: TRAPANI
Colazione a bordo. Sbarco entro le ore 9.00.


N.B.: È importante sapere che il programma è puramente indicativo ed è strettamente legato alle condizioni atmosferiche e alle insindacabili decisioni del comandante.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.