Galleria

  • Caicco_Eolie_5
  • In Navigazione
  • Cabina Master
  • Cabina Master
  • Cabina matrimoniale
  • Cabina matrimoniale
  • Divano di poppa
  • Tavolo di poppa
  • Divano di poppa
  • Dinette
  • Dinette
  • In rada
  • In rada
  • Servizi
  • Servizi


La barca

Eolie_5 è uno splendido Caicco della lunghezza di 26 mt con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano, 6 spaziose cabine doppie (4 doppie + una twin + 1 master ) dotate di aria condizionata e bagni privati con box doccia, dinette interna, zona bar, cucina professionale, ampi spazi prendisole, oltre a tutti i comfort per garantire una vacanza indimenticabile.

L'equipaggio, di provata esperienza, interamente nativo delle Isole Eolie:
> il comandante dell'imbarcazione, classe 1974, navigante professionista dal 1992.
> il nostro primo marinaio, classe 1975, navigante professionista dal 1993.
> la nostra hostess/cuoca, con esperienza nell'ambito della cucina tipica eoliana.

I piatti eoliani saranno i protagonisti incontrastati della nostra tavola, saporiti, ricchi e colorati con una grandissima varietà di verdure, di pesce e dolci prelibati.

La principale caratteristica della cucina eoliana è l’uso costante delle erbe che danno ad ogni piatto una fragranza particolare: il basilico, la menta, l’origano, il rosmarino e l’aglio uniti alla scorzetta di agrumi di Sicilia, ai pomodorini e soprattutto ai capperi esaltano il sapore di ogni pietanza.

Gusterete il pesce appena pescato semplicemente arrostito e condito con olio e limone o ricoperto da un sottile strato di pangrattato e guarnito con pomodorini, capperi, basilico e aglio. Totani, pescespada, tonno, calamari e gamberi a volontà.

Assaggerete anche i famosi dolci che tutto il mondo ci invidia: i cannoli, la cassata e le paste di mandorle che si abbinano superbamente al Passito e alla Malvasia delle Eolie.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Gli itinerari sono quelli siciliani e quindi le splendide 7 Isole Eolie o, su richiesta, le isole Egadi, Malta Gozo e Comino ed infine la Costiera Amalfitana.
Per le Isole Eolie la base di partenza è il porto di Lipari o quello di Milazzo.

La crociera viene effettuata con partenze ogni sabato secondo il seguente itinerario:

- Sabato:
Imbarco a Lipari verso le 17:00, cocktail di benvenuto a bordo e serata libera nella piccola cittadella considerata il cuore dell’arcipelago. Lipari è la più grande delle Eolie, famosa per le “cave di pomice”, per il suo Museo Archeologico Eoliano e la Cattedrale dedicata a San Bartolomeo, Santo protettore dell'arcipelago. Sarà un piacere per voi scoprire, tra le stradine del centro storico, i caratteristici negozi di artigianato e prodotti tipici. Cena e pernottamento.

- Domenica:
Dopo la Colazione a bordo partiremo all’esplorazione della selvaggia costa ovest di Lipari. Ammireremo i “faraglioni” e le “cave di pomice” dove chi vorrà potrà fare il bagno rilassandosi nella famosa piccola spiaggia bianca. Pranzo a bordo e partenza per Salina che, grazie ai suoi giardini di capperi e ai suoi vigneti, è considerata l’isola più verde dell’arcipelago. Faremo il bagno nello splendido scenario della “Baia di Pollara” set cinematografico delle più belle scene del Film “Il Postino”, e successivamente scalo nel pittoresco porticciolo di “Rinella”. Qui sarà possibile noleggiare uno scooter o un’auto per visitare l’isola da terra. Cena e pernottamento.

- Lunedì:
Colazione a bordo e partenza per Alicudi, l'antica "Ericussa", isola delle eriche. Nelle ore di solitaria navigazione godremo della vista di uno dei tratti più belli del mare Eoliano. Con un po’ di fortuna, potremo ricevere la visita di qualche Delfino o Tartaruga Marina! Raggiunta l’Isola faremo una sosta per il bagno. Dopo pranzo, chi lo desidera, potrà visitare il caratteristico centro abitato. Cena e pernottamento.

- Martedì:
Colazione a bordo e partenza per l’isola più tranquilla e affascinante delle Eolie, Filicudi. Il tratto di mare che corre tra la “Grotta del Bue Marino” e l’antico neck vulcanico "La Canna" contraddistingue l’isola per l’unicità dei suoi fondali e per i colori delle sue acque. Pranzo a bordo e sosta per il bagno. Nel tardo pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare l’isola. Cena e pernottamento.

- Mercoledì:
Colazione a bordo e partenza alla volta di Panarea, la più elegante e mondana delle isole Eolie. Sosta per il bagno nella baia di Calajunco e pranzo a bordo. Nel pomeriggio effettueremo lo splendido tour degli isolotti di Panarea. Circumnavigando "Lisca Bianca", "Dattilo" e "Bottaro" faremo una sosta per un tuffo tra le famose solfatare sottomarine. Rientro in direzione del villaggio di San Pietro, di Panarea, dove avremo la possibilità di visitare boutique o scoprire siti preistorici come il promontorio di Punta Milazzese. Al calar del sole, un aperitivo al “Raia” vi regalerà il ricordo di un panorama mozzafiato. Cena e pernottamento.

- Giovedì:
Colazione a bordo e partenza per l’isola da sempre considerata il faro del Mediterraneo, Stromboli. Definita dagli abitanti dell’arcipelago “Iddu”, quest'isola ci offrirà lo spettacolo dei quattro elementi: l'aria, l'acqua, la terra e il fuoco della sua Sciara di lava. Sosta bagno nei pressi di Ginostra, piccolissimo villaggio con solo 24 residenti, il cui unico mezzo di trasporto è, ancor oggi, l’asino. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, potremo esplorare le caratteristiche stradine di Stromboli fino a raggiungere la Piazza del Vento, splendida cornice sull’antichissimo neck vulcanico di Strombolicchio. Cena e pernottamento.

- Venerdì:
Colazione a bordo e partenza per la dimora di Efesto, l’antica "Thermessa", Vulcano. Giunti sul versante Ovest dell’isola, ci fermeremo per un bagno tra le pittoresche Calette della sua costa. Dopo il pranzo a bordo riprenderemo la navigazione per ammirare le secolari e policrome formazioni di roccia Vulcanica come la “Grotta del Cavallo“ e la Piscina di Venere. Raggiunta la baia di Vulcano porto, potremo vivere l’esperienza di bagnarci nei fanghi Termali, di prendere il sole su un soffice letto di sabbia Nera o di avventurarci nella risalita del Gran Cratere della Fossa. Cena e pernottamento.

- Sabato:
Colazione a bordo e partenza per Lipari dove tutti i passeggeri dovranno sbarcare entro le ore 9.00.

N.B.: Il programma con imbarco a Milazzo subisce una modifica in quanto, esclude l’Isola di Alicudi. Si raggiunge il marina di Milazzo venerdì sera si pernotta a bordo per poi sbarcare regolarmente Sabato mattina.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.