Galleria
La barca
Eolie_5 è uno splendido Caicco della lunghezza di 26 mt, costruito a Bodrum nel 1998, con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano, 6 spaziose cabine doppie ( 4 doppie + una twin + 1 master ) dotate di aria condizionata e bagni privati con box doccia ( tranne la cabina una cabina doppia che ha bagno con doccia tradizionale), dinette interna, zona bar, cucina professionale, ampio pozzetto e prendisole, oltre a tutti i comfort per garantire una vacanza indimenticabile.
L'equipaggio, di provata esperienza, è composto da gente di Mare che ha radici nelle Isole Eolie ma con esperienza ventennale in tutto il Mediterraneo:
> il comandante dell'imbarcazione, classe 1981, navigante professionista dal 1990.
> il nostro primo marinaio, classe 1975, navigante professionista dal 1993.
> la nostra hostess/cuoca, con esperienza nell'ambito della cucina tipica eoliana.
I piatti eoliani saranno i protagonisti incontrastati della nostra tavola, saporiti, ricchi e colorati con una grandissima varietà di verdure, di pesce e dolci prelibati.
La principale caratteristica della cucina eoliana è l’uso costante delle erbe che danno ad ogni piatto una fragranza particolare: il basilico, la menta, l’origano, il rosmarino e l’aglio uniti alla scorzetta di agrumi di Sicilia, ai pomodorini e soprattutto ai capperi esaltano il sapore di ogni pietanza.
Gusterete il pesce appena pescato semplicemente arrostito e condito con olio e limone o ricoperto da un sottile strato di pangrattato e guarnito con pomodorini, capperi, basilico e aglio. Totani, pescespada, tonno, calamari e gamberi a volontà.
Assaggerete anche i famosi dolci che tutto il mondo ci invidia: i cannoli, la cassata e le paste di mandorle che si abbinano superbamente al Passito e alla Malvasia delle Eolie.
N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.
Basi ed itinerari
Gli itinerari sono quelli siciliani e quindi le splendide 7 Isole Eolie o, su richiesta, le isole Egadi, Malta Gozo e Comino ed infine la Costiera Amalfitana.
- Base nautica: Lipari ( Maggio / Giugno / Settembre ) - Milazzo ( Luglio / Agosto )
La crociera viene effettuata con partenze ogni sabato secondo il seguente itinerario:
- Sabato - Lipari imbarco ore 18.00:
Briefing informativo sulle prime indicazioni ed informazioni sulla vita di bordo. Cena libera in uno dei locali caratteristici dell’isola. Pernottamento a bordo. Possibilità di sbarco con il tender per visita notturna dell’isola. (solo pernottamento)
- Domenica - Lipari - Filicudi:
Alle 09.30, si mollano gli ormeggi alla volta di Filicudi con sosta a pranzo allo scoglio de “La Canna” da dove in tender sarà possibile effettuare la visita della “Grotta del Bue Marino”. Pernottamento in rada davanti al paesino di Filicudi. (Colazione e pranzo)
- Lunedì - Filicudi - Salina:
Alle 09.30/10.00 partenza da Filicudi alla volta di Cala di Pollara a Salina dove trascorreremo la prima giornata di mare. Nel pomeriggio navigazione costiera con sosta alla fonda innanzi a Lingua/S.Marina di Salina per la visita della vecchia Salina. Pernottamento in rada davanti al paese di Santa Marina di Salina con possibilità di sbarco per visita notturna del Paese. (Colazione e pranzo)
- Martedì - Salina - Panarea:
Risveglio a Salina e partenza per Panarea alla volta della splendida “Cala Junco” dove si potrà sostare per godere dello splendido mare e per visitare le rovine dell’insediamento preistorico. Navigazione per “Lisca Bianca” dove si sosterà per il pranzo e dove potrete fare il bagno nelle scie di gas sulfureo. Dopo pranzo navigazione alla volta di “Basiluzzo” per la visita di uno degli Isolotti più belli dell’arcipelago. Pernottamento a Panarea. (Colazione e pranzo)
- Mercoledì - Panarea - Stromboli - Panarea:
Risveglio a Panarea e partenza per Stromboli. Una volta passati sotto costa al borgo di “Ginostra” si procederà alla volta della imponente “Sciara del Fuoco” e di lì direttamente a “Strombolicchio” per un tuffo e una visita del Faro. Dopo pranzo sbarco a terra per visita del paese e rientro a Panarea, per la cena libera presso uno dei tanti ottimi ristoranti del Paese. (Colazione e pranzo)
- Giovedì - Panarea - Vulcano:
Dopo colazione si navigherà alla volta di Vulcano, con ormeggio nei pressi dello “Scoglio della Quaglia” con visita della splendida e suggestiva “Grotta del Cavallo” e della “Piscina di Venere”. Nel primo pomeriggio si navigherà alla volta delle “Sabbie Nere” e le piscine termali. Nel tardo pomeriggio si consiglia l’escursione sul cratere per godere del suggestivo tramonto. (Colazione e pranzo)
- Venerdì - Vulcano - Lipari:
Navigazione alla volta di Lipari e giro in tender tra i “Faraglioni". Nella tarda mattina per pranzo, sosta alle "Cave di Pomice" per un suggestivo bagno nelle sue acque turchesi. In serata ormeggio davanti al porto vecchio del paese di Lipari meglio noto come “Marina Corta”, per poi sbarcare a terra per un po’ di shopping (Colazione e pranzo)
- Sabato - Lipari:
Sbarco ore 09.00 dopo colazione. Fine dei nostri servizi.
Un tour pensato per scoprire le sette perle del mediterraneo "Isole Eolie" attraverso una crociera in caicco, un itinerario indimenticabile per tutta la famiglia.
L'itinerario può essere soggetto a condizioni meteo ed a insindacabile giudizio del comandante di bordo.
N.B.: Il programma con imbarco a Milazzo subisce una modifica in quanto esclude l’Isola di Alicudi. Si raggiunge il marina di Milazzo venerdì sera intorno alle ore 18:00 si pernotta a bordo per poi sbarcare regolarmente Sabato mattina.