Galleria

  • Caicco_Turchia
  • Caicco_Turchia
  • Caicco_Turchia
  • Caicco_Turchia
  • Caicco_Turchia
  • Cabina
  • Cabina
  • Cabina
  • Cabina
  • Cucina
  • Salone
  • Salone
  • Prendisole
  • Servizi
  • Servizi


La barca

Il nostro Caicco è una imbarcazione di categoria superiore lungo 24 metri e largo 6 metri. Dispone di 2 cabine doppie (di cui una tripla), 2 matrimoniali e 1 master a poppa, per un totale di 11/12 passeggeri.
Un grande salone interno con divani per 11 persone sovrasta la struttura, in basso le cabine ognuna con bagno privato con box doccia e climatizzazione indipendente.

La peculiarità della nostra offerta sarà la presenza di uno chef italiano a bordo, che oltre a cucinare organizzerà anche dei piccoli corsi di cucina per gli ospiti che lo volessero.
Oltre allo chef, sono presenti un comandante turco, un marinaio italiano, una hostess italiana.

Il caicco è stato appena restaurato e tra i vari interventi subiti è stato cambiata tutta l'elettronica di bordo per un comfort e una sicurezza totale: è dotato di Tv satellitare in ogni cabina, Wi-Fi, telecamera infrarossi per la navigazione notturna, telefono satellitare, EPIRB e AIS di classe A.

> Scheda tecnica del Caicco:
- Lunghezza: 24 mt
- Larghezza: 6 mt
- Pescaggio 2,70 mt
- Serbatoio Acqua: 6000 lt.
- Serbatoio Gasolio: 6000 lt.
- Motorizzazione: nuova con mortore 360 hp FTP
- Tender di 4 mt con motore 40hp, entrambi nuovi.

A bordo sono previsti attrezzatura per lo snorkeling, il diving (si può far fare il battesimo del mare a chi non ha mai indossato un attrezzatura subacquea) e 2 canoe.
Completano l’offerta un tender di 4 metri con cuscineria e tendalino, la televisione satellitare e 2 apparecchi telefonici anch’essi sat.


N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari


> Porto di imbarco: Milazzo


> Itinerario Tipico Eolie:

- Sabato: Vulcano
Arrivo e imbarco nel pomeriggio presso il porto di Milazzo, sistemazione nelle cabine, familiarizzazione con l'equipaggio e con la barca e dopo un aperitivo di benvenuto si salpa alla volta di Vulcano. Durante la navigazione, attraversamento dell'area marina protetta di Capo Milazzo. Si darà fondo davanti alla Spiaggia di Gelso nell'isola di Vulcano, dove sarà possibile fare il primo bagno al tramonto e volendo anche dopo cena.

- Domenica: Stromboli
Dopo la colazione si salpa alla volta dell'isola di Stromboli, fermandoci però per un bagno a Panarea di fronte ai suggestivi soffioni sulfurei. La Crociera prosegue poi verso Stromboli dove sarà possibile visitare il paese o affrontare l'ascesa al vulcano. Cena libera a terra con servizio tender h24.

- Lunedì: Panarea
Dopo colazione navigheremo verso Panarea e precisamente verso la baia dello scoglio Basiluzzo, dove i colori del mare lasciano senza fiato. Dopo pranzo ci spostiamo verso Cala Junco, considerata una delle baie più belle dell'intero arcipelago. Servizio tender per scendere a terra per la cena.

- Martedì: Lipari
Il comandante salpa alla volta di Lipari prima del risveglio dei clienti e li farà svegliare con lo sfondo della spiaggia di pietra pomice dell'isola dove i colori ricordano una spiaggia dei Caraibi. Colazione e mattinata in rada. Dopo pranzo si entra nel porto dell'isola dove si potrà scendere a visitare il paese alla scoperta dei colori, dei profumi e dei prodotti locali.

- Mercoledì: Filicudi
Partenza presto per l'isola di Filicudi, l'isola più selvaggia dell'arcipelago. Arrivati si visiterà la grotta suggestiva del bue. Pernottamento in rada.

- Giovedì: Salina
Navigando verso l'isola di Salina, sosta per il bagno e per il pranzo a Pollara, la frazione dell'isola famosa per le riprese del film "Il Postino", pomeriggio arrivo sull'isola di Salina. Pernottamento in porto o in rada.

- Venerdì: Vulcano
Si torna sull'isola di Vulcano, dove il comandante guiderà l'equipaggio alla scoperta di grotte e rade non viste all'andata. Pernottamento sull'isola o rientro verso Milazzo a seconda delle condizioni Meteo.

- Sabato: Milazzo
Navigazione e colazione verso il nostro porto di partenza. Sbarco in mattinata.


N.B.= Gli itinerari possono subire variazioni in base alle condizioni meteo e/o agli accordi presi con il capitano.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.