Galleria
La barca
Il modo autentico di navigare tra le Isole Greche con i nostri comodi e tradizionali yacht a vela in legno del Mar Egeo. In perfetta armonia con la Grecia e la natura sono perfetti per coloro che, mentre sono a bordo con noi, vogliono sentirsi come se fossero a bordo del proprio yacht.
Con la nostra Società è possibile fare crociere in Cabin Charter o crociera Privata in Esclusiva con equipaggio, navigando tra le Isole Greche.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Questo caicco, ristrutturato nel 2017/2018 (box doccia, toilette marine top con selenio, propulsore di poppa, nuovo generatore silenzioso, salotto in pelle ecc...), e registrato come barca a vela turistica professionale dalle autorità greche.
L'espressione "yacht a vela professionale" significa che ha superato i test di stabilità e ha incontrato le specifiche tecniche richieste.
Il "Caicco KK Grecia_2" ha circa 200 metri quadrati di vele, tender con motore fuoribordo Yamaha, autopilota, 2 VHF, 2 GPS e l'equipaggiamento elettronico standard. C'è un generatore da 220Volt per caricare qualsiasi telefono o altri elementi come fotocamere o lettori MP3. C'è anche la connessione Wi-Fi/3G gratuita per l'utilizzo della posta elettronica (non per scaricare film).
E' composto da 5 cabine, per un massimo di 12 passeggeri + equipaggio così divise:
- 1 cabina "VIP" a poppa;
- 3 cabine "SUP" con letto largo 160 cm e box doccia nella toilette ( una con 2 letti a castello aggiuntivi );
- 1 cabina "A" con bagno-doccia privato.
A bordo troverete un paddle e un kayak, attrezzatura per lo snorkeling, alcune lenze da pesca e la possibilità di collegare il vostro lettore MP3 allo stereo dello yacht.
Il bar è aperto per bevande di base (rinfreschi o birre) e potrete anche portare e bere le vostre bevande. C'è una grande area con lettini per prendere il sole...
Biancheria da letto e asciugamani sono forniti - si prega di portare il proprio asciugamano da spiaggia.
Il tutto per godere di una crociera confortevole e con tanto buon cibo. I costi prevedono la colazione + pranzo oppure cena a bordo!
N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice. Le foto che vedete sono in fase di aggiornamento in quanto attualmente il veliero è in cantiere per lavori di manutenzione.
Basi ed itinerari
La società armatrice con i suoi Caicchi offre ai propri clienti diverse rotte e tipologie di crociere.
Eccone alcune:
- Crociera Isole Cyclades Occidentali
- Crociera Isole Cyclades One-Week
- Crociera Isole Sporadi
- Crociera Isole Ionie
- Crociera Atene-Aegina
- Crociera 7 Meraviglie dell'Odissea
Ecco come esempio la Crociera "Isole Sporadi" nei mesi di Luglio e ad Agosto (quando alle Cicladi soffia il Meltemi e non è possibile navigare) per una crociera tranquilla dalle baie ai porti.
Base di partenza: Oreous sull'isola di Evia
- Questo è un altro arcipelago eccezionale tra 200 isole greche abitate...
Imbarco sabato sera a Oreous sull'isola di Evia (con trasferimento dall'aeroporto di Atene) e sbarco il sabato successivo, stesso luogo entro le 9:00 del mattino (trasferimento di ritorno all'aeroporto di Atene).
La nostra prima tappa è in una baia dell'isoletta di Pontikonissi. Qui avrete la possibilità di testare lo snorkeling o le attrezzature da pesca e il paddle, il tutto mentre l'equipaggio preparerà un buon pranzo a base di prodotti freschi e olio d'oliva. Una dieta Cretese!
Passeremo dalle calette ai porti. Per esempio approderemo a Skepelos famosa perchè nella sua chiesa Meryl Streep è stata sposata nel famoso film "Mamma Mia". Navigheremo poi verso un'altra isola.
Arriveremo a Alonissos che si trova al confine della riserva marittima, dove passeremo un po' di tempo. Ogni giorno sceglieremo un bel posto lungo la costa e avremo la libertà di stare su un comodo yacht come il nostro!
Una volta rientrati nel porto, i più temerari potranno sbarcare per scoprire i posti segreti delle varie isole.
Altro giorno altra isola: Skiathos! Bella ma affollata; passeremo la notte in una baia sotto le stelle per evitare il rumore della discoteca! La costa è la patria di molti bei posti da scoprire.
Andiamo facilmente all'estremo Pelio, su Agia Kiriaki dove l'escursione in cima alla collina, Trikeri, è d'obbligo!
Agia Kiriaki sarà la nostra ultima tappa!
Tutti i nostri itinerari sono indicativi e possono cambiare in base a condizioni meteorologiche, possibilità di porto o elementi tecnici.
Scegliendo una crociera in Esclusiva il capitano potrà adattare l'itinerario ai vostri desideri prendendo in considerazione diversi elementi come porti, previsioni del tempo, tempo di navigazione e data di ritorno.
N.B.= Per ricevere i programmi completi di ogni rotta inviaci un'email.