Galleria

• Caicco_Pontine_Prendisole
  • Servizi

La barca

La nostra Associazione Culturale si occupa della divulgazione di tutte le attività legate al mare ed alla divulgazione della cultura marinaresca ed alla navigazione a vela. Per fare ciò a tutti i tesserati diamo la disponibilità di salire a bordo di un magnifico veliero di 24 metri con 5 cabine matrimoniali con bagno privato (3 di queste cabine possono diventare triple, con l'aggiunta di un letto a castello). Inoltre la "dinette" può trasformarsi in zona notte abbassando il tavolo da 12 persone. Totale posti letto disponibili 14.

I tesserati hanno a disposizione nella zona sottocoperta di prua 5 cabine matrimoniali con letto alla francese ( cm 200x140 ) e il bagno privato. Tre di queste cinque cabine possono, alla bisogna, diventare cabine triple ( aggiungendo un letto a castello ). Ogni cabina ha una porta che separa l'ambiente letto da quello servizi.
Il bagno ha dimensioni generose disponendo di lavabo, doccia, wc.
E' possibile sfruttare la "dinette" centrale come zona notte, facendo in modo che il grande tavolo da 12 persone ed i divani che lo contornano, diventino un grandissimo letto. In dinette è presente l'Aria Condizionata.

Il Caicco è stato immatricolato in Italia e con caratteristiche costruttive e di sicurezza strutturale, che consentono di avere un certificato di sicurezza in classe "A" (senza limiti dalla costa), il massimo della certificazione di sicurezza.
Questo caicco è stato costruito in Turchia (nella zona di Anthalya) da un maestro d'ascia in circa 3 anni di lavoro con legnami di qualità (quercia, mogano e pich pine).

Ospitiamo sia Clienti Italiani che Esteri ed il nostro porto di imbarco in Italia è Formia (LT). Questo porto è situato tra Roma e Napoli, nel golfo di Gaeta.
Questo consente al nostro caicco di navigare tra le più belle isole del Mediterraneo (Ponza, Palmarola, Ventotene, Ischia, Procida, Capri, Costiera Amalfitana).

Siamo sicuri che a bordo del nostro caicco passerai giorni meravigliosi a contatto con il mare senza dover rinunciare al confort ed agli spazi vitali che normalmente una imbarcazione "tradizionale" sacrifica!

L’esperienza da noi maturata nel settore del charter nautico, il fatto che l’armatore è anche lo skipper che la comanda, ci fa ritenere che la formula migliore da proporre agli Ospiti imbarcati sia quella di farli sentire come a casa propria.

L'atmosfera a bordo è "informale". Si va in barca tutti assieme e si gode delle bellezze dei luoghi, nessuno escluso.
La nostra idea è quella che gli Ospiti vivano il mare e le bellezze dei luoghi in modo semplice, informale ed amichevole.

Punti salienti dei servizi forniti sono:

- Trattamento di Mezza Pensione o Pensione Completa (bevande analcoliche incluse), le bevande alcoliche, si pagano a parte a fine crociera;
- Si mangia tutti assieme ad orari prefissati;
- I menù, comuni a tutti gli Ospiti, possono essere modificati in base alle esigenze e comunque saranno improntati a criteri di semplicità abbinata all'estro del cuoco;
- I pasti sono preparati dal personale di bordo e messi a disposizione degli Ospiti sotto forma di self service (no servizio al tavolo);
- Le cabine sono pulite e disinfettate ad inizio e fine crociera;
- Lenzuola, federe ed asciugamani sono fornite agli Ospiti ad inizio crociera;
- Il tender viene messo a disposizione degli Ospiti e guidato da un membro dell’equipaggio o da uno degli Ospiti, che ne avrà la responsabilità.;
- Il caicco durante le crociere staziona in rada ed, ove disponibile, in “banchine di transito” a titolo non oneroso nei porti toccati. Se gli Ospiti vogliono pernottare in marine a pagamento (es: a Capri), dovranno anticipare le spese di ormeggio.

Siamo sicuri che per la tipologia di imbarcazione, per comodità e per “presenza scenica”, la nostra è l’imbarcazione con il miglior rapporto qualità/prezzo nel centro Mediterraneo.

N.B.= Tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

La Base di Imbarco è Formia, da dove generalmente si imbarca alle ore 15:30 di Sabato e si sbarca alle ore 10:00 del Sabato successivo, ed è collocata in posizione strategica al centro del Mar Tirreno.
Ci troviamo infatti nel Golfo di Gaeta e possiamo raggiungere comodamente e nella massima sicurezza sia:

- le Isole Flegree (Ischia, Procida e Capri) che distano max 36 miglia;
- le Isole Pontine (Ventotene, S. Stefano, Ponza, Palmarola, Zannone) che distano tra le 28 e le 36 miglia;
- la Costiera Amalfitana che dista circa 45 miglia.

Località tra le più belle d'Italia che possono essere raggiunte in poche ore, andando sia a vela che a motore.

Le destinazioni possono essere liberamente scelte dai Clienti ed in base ai giorni a disposizione. Naturalmente possiamo ampliare la zona di navigazione includendo + zone.

>> in 3 giorni possiamo navigare in una delle 3 zone sopra citate:
• Formia - Ponza - Palmarola - Formia
• Formia - Ponza - Ventotene - Formia
• Formia - Ischia - Procida - Formia
• Formia - Ventotene - Ischia - Formia

>> in 4/6 giorni possiamo navigare in due delle 3 zone sopra citate:
• Formia - Ponza - Palmarola - Ventotene - Ischia - Procida - Formia

>> in 7/10 giorni possiamo navigare in tutte e tre le zone sopra citate:
• Formia - Ponza - Palmarola - Ventotene - Ischia - Procida - Capri - Costiera Amalfitana - Formia.

Ecco il Programma Tipo Settimanale:

- Sabato: imbarco ore 15:00 porto di Formia navigazione alla volta di Ischia ( 4,5 ore di navigazione ). Bagni e pernotto nella rada di Ischia Castello ( o a pagamento nella marina di Casamicciola, circa € 80 a notte );

- Domenica: circumnavigazione isola bagni a Sant'Angelo e nella zona delle piscine naturale ai Maronti... la sera pernotto nella rada di Ischia Castello o a pagamento nella marina di Casamicciola ( circa € 80 a notte );

- Lunedi: circumnavighiamo l'isola e ci ancoriamo nella baia del Negombo, dove i clienti, se vorranno potranno passare la mattina alle terme... nel pomeriggio ci spostiamo a Procida, bagni ed ormeggio in rada nella baia della Corricella;

- Martedì: dopo un bagno ristoratore navighiamo alla volta di Ventotene. Circumnavighiamo l'isola, facciamo bagni e nel pomeriggio ormeggio nel porto commerciale;

- Mercoledì: navighiamo verso Ponza ( 3 ore di navigazione ). Ci fermiamo nelle calette della zona EST dell'isola. La sera pernottiamo in zona frontone o nel porto ( circa € 70 a notte );

- Giovedì: navighiamo alla volta di Palmarola dove passiamo la giornata. La sera facciamo ritorno a Ponza in zona Portuale o al Frontone;

- Venerdì: Circumnavighiamo l'isola facendo bagni nelle calette della parte OVEST dell'isola. Nel pomeriggio navighiamo verso Gaeta Medioevale e pernottiamo in rada nella rada antistante;

- Sabato: dopo un bagno ristoratore, facciamo ritorno nel porto commerciale di Formia verso le ore 11:00.

Non abbiamo problemi a modificare la zona di navigazione per adattarla alle esigenze della Clientela, in base al booking che si andrà a formare nel corso dell'anno.
La Sicilia con le Isole Eolie o le Egadi, il Sud della Sardegna, l'Isola d'Elba e l'Argentario possono essere tranquillamente proposte alla Clientela.

La base di imbarco, che solitamente avviene il sabato, è Formia (LT) ed è facilmente raggiungibile in:

- Treno (tratta Roma-Napoli). Si raggiunge da Roma in circa 1 ora. La stazione dista 5 minuti a piedi dal porto;
- Aereo su Capodichino (NA) e poi transfert fino a Formia;
- Auto Autostrada Roma Napoli, uscita Cassino poi 25 km di superstrada fino a Formia.

Nella zona portuale sono presenti: ampio parcheggio gratuito e vigilato da telecamere, ristorante, supermercato e servizi. Inoltre, sempre nella zona portuale, traghetti ed aliscafi da e per Ponza e Ventotene.

P.S.= Naturalmente possiamo spostare il veliero in qualsiasi porto Italiano (Es: Napoli - S.Lucia)

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.