Galleria

  • ponte_caicco
  • cabina_caicco
  • Generale
  • Prendisole
  • Prendisole
  • caicco_in_navigazione
  • caicco
  • Tramonto
  • Dinette
  • cabina_caicco
  • ponte_di_comando
  • bar
  • Isole_Pontine
  • cabina_caicco
  • corridoio_cabine
  • cabina_matrimoniale
  • cabina matrimoniale
  • Caicco_Pontine_in_navigazione
  • cabina_tripla
  • cabina_tripla


La barca

Il nostro caicco, così come per tutti gli altri caicchi è di costruzione Turca; queste tipiche imbarcazioni chiamate "Gulet" hanno in comune grandi spazi interni che non hanno assolutamente confronti e riscontri con barche di identiche proporzioni, ed offrono perciò uno stile differente di vivere il mare in tutte le condizioni.

E' lungo 23,50 mt e largo 6,10 mt con un pescaggio di soli 2,5 mt assicurando così un riparo anche in acque molto basse per godere con la barca quasi a terra baie di straordinarie bellezza.
Il motore è un Volvo-Penta turbo-diesel di 300 CV che assicura una velocità di crociera di 9 nodi. Nel 2002 è stato costruito un fly-bridge con seconda timoneria idraulica da un rinomato cantiere maltese il tutto per garantire una più sicura navigazione.

Gli spazi interni molto ampi è sono composti da 4 cabine doppie matrimoniali e 2 cabine con eventuale 3° letto, per un totale di 14 persone più 1 cabina. Sono tutte dotate di un proprio bagno altrettanto luminoso completo di doccia con acqua calda e fredda, armadio e cassettiera.
Nel corridoio è stato inserito un sistema di condizionamento che assicura un raffreddamento a tutte le cabine.
A prua vi è una grande cabina per l'equipaggio che sul nostro Caicco è composto da tre persone: capitano, cuoca e marinaio.

Un grande salone, completo di televisore, dvd, cd stereo, giochi di società, sono a disposizione degli ospiti. Nello stesso salone trova spazio una fornita ed attrezzata cucina completa di due frigoriferi ed un forno a micro-onde.

Lo spazio esterno, a cominciare da prua, non ha rivali con barche della stessa misura; sull'immenso ponte di coperta fornita di doccia esterna, sono disposti 12 cuscini prendi sole che vivacizzano la giornata degli ospiti fatta di relax, musica, e frequenti bagni. La parte poppiera, riparata dal sole è costituita da ampi divani e da un tavolo da pranzo che accoglie comodamente tutti gli ospiti e dove si consumano i pasti.

La cucina di bordo è fornita di tutti i confort, pronta a soddisfare i vostri gusti più raffinati o le esigenze di natura dietetica a tale proposito vi sarà sottoposto un menu che dovrà essere sottoscritto ed approvato al momento della firma del contratto. Le pulizie giornaliere delle cabine, i cambi della biancheria sono a cura dell'equipaggio, cosi come la pulizia finale della barca.

Servizi a bordo: Aria Condizionata, TV, DVD, CD Player, giochi di società, attrezzature per Snorkeling e per Scuba Diving, giochi acquatici gonfiabili, 2 tender con fuoribordo.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Base nautica del Caicco è Ponza, con imbarco il Lunedì e sbarco la Domenica successiva.

Aree di navigazione: Isole Flegree e Campania, Amalfi e Isole Pontine. Su richiesta si potranno effettuare anche crociere verso la Sardegna, Corsica e Arcipelago Toscano.

PROGRAMMA TIPICO DI VIAGGIO ESTATE 2018

>> Lunedì: L’imbarco è a Ponza; questo avverrà con il tender che farà da spola dal porto al caicco. La nostra prima meta è Chiaia di Luna, una lunga spiaggia a forma di anfiteatro naturale composto da una falesia di oltre 60 metri di tufo bianco e giallo. Qui, in tender o a nuoto, attraversiamo il tunnel della grotta di Capo Bianco. Continuiamo con la scoperta del faraglione "Spermaturo". Cena a bordo e notte in rada.

>> Martedì: Oggi è il giorno di Palmarola con la prima tappa a Cala dei Gabbiani, una bella baia con una parete bianca. All’estremità nord troveremo Punta di Mezzogiorno dove faremo un po’ di snorkeling. Qui ci fermiamo per gustare un leggero pranzo. Prossima fermata è quella delle Cattedrali: un maestoso effetto in cui archi rocciosi creano penombre nascondendo delle misteriose grotte. Per la serata cercheremo una baietta.

>> Mercoledì: Alla mattina, dopo colazione, faremo rientro a Ponza, puntando alla costa nord. La prima sosta è a Cala Feola, dove possiamo rilassarci con un bel tuffo nel mare limpido. Dopo pranzo proseguiamo verso i Faraglioni e la spiaggia di Lucia Rosa! Alla sera cena con vista Ponza, che meraviglia!

>> Giovedì: Oggi la rotta è verso Ventotene, l’isola poco battuta dal turismo di massa. Al suo interno si possono scoprire acquedotti romani, rovine greche e peschiere modellate nel tufo. Arrivati la prima sosta è il Punta Eolo. La sera cena in qualche localino tipico a terra e poi notte in rada o in porto a seconda della disponibilità.

>> Venerdì: Al risveglio saremo ancora a Ventotene e avremo la possibilità di circumnavigarla scoprendo altri luoghi fantastici come il Porto Romano, le spiagge e le calette come Cala Nave, Parata della Postina e Cala Rossano, e infine potremo fare un escursione al Carcere di Santo Stefano. La sera cena a bordo e poi notte in rada o in porto a seconda della disponibilità.

>> Sabato: Rientro a Ponza per visitare le ultime cose che ci mancano. L’Arco Naturale, chiamato anche “u’spacc purp”, e il Frontone, la spiaggia più famosa dell’isola. Ci sarà tempo per fare altri bagni aspettando la sera per l’ultima cena tutti insieme a terra. Un brindisi in compagnia per festeggiare questa vacanza.

>> Domenica: Dopo colazione e l'ultimo tuffo è il momento dello sbarco. A presto e buon rientro!

ALTRI PROGRAMMI DI VIAGGIO:
- Uscita giornaliera (8 ore).
- Week-End
- Escursioni giornaliere a Capri, Positano, Ischia e Procida con eventuali pranzi, cene e pernottamenti
- Meeting, riunioni d'affari, feste, Team Building e qualsiasi altro tipo di evento con eventuali pranzi, cene e pernottamenti a bordo del caicco Salato

Informazioni sull'equipaggio:
- Capitano/Skipper :
- Ex Ufficile di Coperta di navi da Crociera, con 17 anni di esperienza.
- Skipper su imbarcazioni a vela con svariate traversate in solitaria.
- Brevetto di volo.
- Brevetto Padi.
- Certificazioni RYA Yachtmaster Ocean.
- Aree in cui ha navigato: Mediterraneo tutto, incluso Mar Nero, Baltico, Oceano Indiano, Pacifico ed Atlantico, Caraibi, Tahiti, Estremo Oeriente (in totale più di 130 nazioni diverse)
- Lingue : Inglese (madrelingua), Italiano, Francese e Spagnolo.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.