Galleria

  • ARIF_KAPTAN_A
  • DURAMAZ
  • HASAY
  • Justiniano
  • shant
  • shanti_cab
  • SAGAPO_cabin
  • Justiniano_master-cabin
  • HASAY_cab
  • BILIZ_ponte
  • shanti_dinette
  • Justiniano_dinette
  • BILIZ_servizi
  • HASAY_servizi


Info società e barche

Offriamo crociere in caicchi di lusso con equipaggio e Cabin Charter in Turchia e nelle Isole Greche. Potete partecipare a questo viaggio individualmente, in coppia o con un gruppo di amici. Scoprite le spiagge nascoste dell'Egeo e del Mediterraneo, fate bagni in acque turchesi, viaggiate in antiche rovine mozzafiati del passato, incontrate le persone locali, fate delle immersioni, pescate ed assaggiate dei piatti tradizionali.

I nostri corrispondenti in Turchia, hanno il compito di ispezionare frequentemente i caicchi, valutandone le caratteristiche generali, lo stato di manutenzione e la professionalità degli equipaggi.

Con la nostra compagnia potrete scegliere la migliore soluzione per una vacanza in caicco, con una garanzia in più: oltre ad avere un interlocutore professionale a Vostra disposizione potrete anche farVi consigliare circa l'itinerario più adatto.
La scelta adeguata per chi desidera una crociera a bordo di caicchi dotati di tutti i servizi ed accessori che vengono forniti dagli equipaggi con estrema professionalità.

Con noi avrete la libertà di veleggiare e di decidere la rotta insieme a noi. Avrete a disposizione l’esperienza di anni nella scelta delle flotte più affidabili e sicure.

I caicchi sono tipiche imbarcazioni turche costruite prevalentemente in legno e dotate di cabine doppie tutte con i servizi privati. Tutti i caicchi da noi proposti sono forniti di aria condizionata, ed un equipaggio formato da 3, 4 o più persone. A bordo anche un cuoco che si occuperà dei pasti, cucina tipica locale e mediterranea.

Le tipologie dei caicchi possono essere valutate in 3 categorie: standard, luxe, extraluxe.
Questa classificazione non e’ ancora ufficializzata, ma è stabilita dai corrispondenti locali e consolidata dai giudizi dei nostri clienti.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Una delle vacanze sui mari più affascinanti del Mediterraneo, con servizio di tipo alberghiero a bordo.

La Costa Turchese è una delle mete ideali dello yachting internazionale ed uno dei luoghi più adatti per una vacanza su un caicco. Comprende la costa del Mar Egeo Orientale appartenete alla Turchia, Fethyie, Marmaris, Bodrum ed Antalya.

La crociera Turchese è un’esperienza unica ed indimenticabile ed è il miglior modo per esplorare le coste ed i suoi territori.
Da Aprile ad Ottobre le condizioni climatiche sono ideali con molto sole, vento ed ancoraggi perfetti nelle baie tra le pinete, le rocce e le spiagge sabbiose.

Vi è anche anche la possibilità di scoprire la parte archeologica più antica della costa Turca, con le rovine che dominano le baie.

> BASI:
- in TURCHIA: BODRUM - MARMARIS – GOCEK
- in GRECIA: KOS - RODI

> ITINERARI:

Il Comandante stabilisce l’itinerario insieme agli ospiti e verrà programmato sempre in considerazione della situazione meteorologica e delle condizioni del mare.
Navigare in acque greche comporta il pagamento di tasse di navigazione supplementari e dell’utilizzo di un agente locale.
Gli imbarchi e gli sbarchi dei caicchi turchi possono anche avvenire in Grecia: Kos o Rodi.

Durante la navigazione si potranno visitare siti di notevole interesse archeologico come Knidos, Caunos, Telmessos, Myra, Xanthos e le famosissime tombe Licee, scavate nella roccia.
Ogni giorno una baia diversa, una nuova isoletta, tutti luoghi da esplorare e da vivere nella natura durante le soste del caicco.

La Costa Turca con le sue acque turchesi, le sue baie verdeggianti, i porticcioli accoglienti, renderanno la crociera assolutamente indimenticabile.

> ITINERARIO_1: BODRUM - SUD DODECANESO - BODRUM con Barche con A/C

- GIORNO 1: BODRUM L’imbarco inizia alle 15:30 dal Porto di Bodrum. Avrete tempo per visitare la città. Il caicco sara ancorato al porto di Bodrum per cena e pernottamento.

- GIORNO 2: COS(KOS) Dopo la prima colazione, sarete informati sull'itinerario della crociera e sulla barca. Dopo le formalità doganali, si navigherà verso Kos. Cena e pernottamento al Porto di Kos. Potete partecipare all’escursione facoltativa di Asclepion o potete esplorare da soli la città.

- GIORNO 3: GYALI- NISYROS La mattina presto navigazione verso Nisyros e sosta per il bagno a Giali. Il vulcano a Nisyros scoppiò nel 1422 ed è ancora attivo. Il villaggio Nikea che si trova sul lato del cratere è costituito da strade bianche e un quadrato stile mosaico. Si può partecipare al tour facoltativo al cratere. Cena e pernottamento a Nisyros.

- GIORNO 4: SIMI La prossima destinazione sarà la baia di Nanou a Simi per la sosta bagno e per il pranzo. Si ormeggia al Porto di Simi nel tardo pomeriggio. Si può vedere la costa con le sue case neoclassiche e dei quartieri periferici. Cena e pernottamento al Porto di Simi.

- GIORNO 5: RODI Navigazione presto la mattina verso Rodi. L’isola ha una bellezza e una armonia unica. Qui potrete partecipare all’escursione facoltativa della Città antica di Rodi. Dopo cena, Vi consigliamo di godere della vita notturna di Rodi.

- GIORNO 6: DATCA – PALAMUTBUKU – KNIDOS Torniamo alla Turchia attraverso Datca. Potete fare una camminata al Porto di Datça. In seguito navigheremo verso Palamutbükü per il pranzo e sosta bagno. Si navigherà poi verso Cnido per la cena e il pernottamento. Si può fare una passeggiata sulla spiaggia per vedere le antiche rovine.

- GIORNO 7: L’ISOLA NERA – BAIA di POYRAZ – BODRUM Si salperà la mattina presto per Karaada (Isola Nera). La colazione e una sosta bagno saranno alla Baia di Poyraz che si trova nella parte settentrionale dell'isola. Questa è una bella baia con le sue acque turchesi. Attraccheremo al Porto di Bodrum per la cena e il pernottamento.

- GIORNO 8: BODRUM Potrete lasciare la barca dopo la prima colazione entro le ore 10:30.


> ITINERARIO_2: BODRUM - NORD DODECANESO - BODRUM con Barche con A/C

- Giorno 1: BODRUM L’imbarco inizia alle 15.30 al Porto di Bodrum. Avrete tempo per visitare la città. Il caicco sara ancorato al porto di Bodrum per cane e pernottamento.

- Giorno 2: COS (KOS) Dopo la prima colazione, sarete informati sull'itinerario della crociera e sulla barca. Dopo le formalità doganali, si navigherà verso Kos. Cena e pernottamento al Porto di Kos. Potrete partecipare all’escursione facoltativa di Asclepion & Villaggio di Zia o potete esplorare da soli la città.

- Giorno 3: LEROS Inizieremo a navigare la mattina presto verso la famosa baia di Leros, Xirokampos per la prima colazione. Leros è un’isola montagnosa, verde con alte scogliere e molte piccole baie e villaggi. Dopo il pranzo, ci ancoriamo a Panteli che si trova nella parte orientale per la cena e il pernottamento.

- Giorno 4: PATMOS Si navigherà verso Patmos la mattina presto. Avremo una sosta bagno in una baia intorno all'isola. Patmos non è una grande isola, ma è una delle più note grazie al Monastero di San Giovanni. Potrete partecipare all’escursione al monastero e alla grotta di San Giovanni. La nostra barca sarà ormeggiata al Porto di Patmos per la cena e il pernottamento.

- Giorno 5: LIPSI Navigheremo all’Isola di Lipsi. Avremo una sosta bagno in una delle tante piccole isole di fronte a Lipsi. Su quest'isola ci sono belle spiagge di sabbia come Platis e Giolos con le loro acque cristalline. Cena e pernottamento a Lipsi.

- Giorno 6: KALIMNOS Faremo una sosta per il bagno in una bellissima baia presso Kalimnos. Attracchiamo al Porto di Pothia che è la capitale dell'isola. Gli abitanti basavano la loro vita sulle immersioni per la pesca della spugna di mare, tradizione tramandata nei secoli. Ci sono belle spiagge come Massouri, Mirties e Vlyhadia in tutta l'isola.

- Giorno 7: AKVARYUM – BODRUM Per la dogana entreremo nel porto di Bodrum. Faremo una sosta per fare il bagno nelle splendide acque del Akvaryum (Acquario), dove si può vedere il pesce che nuota sotto di Voi. Torneremo a Bodrum per la cena e l'ultimo pernottamento.

- Giorno 8: BODRUM Gli ospiti possono lasciare la barca con i ricordi più preziosi entro le ore 10.30 dopo la prima colazione.


> ITINERARIO_3: MARMARIS - DATCA - MARMARIS con Barche A/C

- GIORNO 1:MARMARIS L’imbarco inizia alle 15:.30 al Porto di Marmaris. Avrete tempo per visitare il centro storico di Marmaris con le sue vie strette e piene di negozi, bar e ristoranti. Il castello di Marmaris offre una panorama unica attraverso il porto. Cena e pernottamento al Porto di Marmaris.

- GIORNO 2: L’ISOLA DI ARAP- BOZUKKALE Dopo la colazione, sarete informati sull’itinerario e sulla barca. Navigheremo verso l’isola di Arap dove si serve il pranzo, poi a Bozukkale, conosciuto nel tempo antico col nome Loryma. Bozukkale significa "il castello storto", ha preso questo nome perchè una parte è mancante. Cena e pernottamento a Bozukkale.

- GIORNO 3: DATCA La barca sarà ancorata al Porto di Datça dopo la colazione. Durante la navigazione godrete una panorama con le isole piccole e montagne grandi. Datca è una città piccola che risale ai tempi dei Doriani e anche il posto più vicino alla città antica di Knidos che sta all’Ovest della penisola dove potrete partecipare ad una escursione opzionale. Dopo Datça ci fermeremo in una baia vicina a Kargı per un bagno. Per la sera, avrete tempo per visitare Datça con le sue vie piccole e il porto.

- GIORNO 4: AKTUR-BENCIK Dopo la prima colazione, si naviga verso la Baia di Aktur. La prima sosta sarà alla Baia di Bencik che ha la particolarità di avere un ingresso molto stretto ma una vista meravigliosa quando si va al suo interno. Bencik è situata nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova ed è posizionata sul lato di Hisaronu. Cena e pernottamento a Bencik.

- GIORNO 5: ORHANIYE-SELIMIYE-L’ISOLA DI KOCA Dopo la colazione navighiamo verso Orhaniye dove abbiamo il pranzo. Potete partecipare all’escursione opzionale di Jeep Safari che vi porta ai villaggi colorati sulle montagne e alla cascata del villaggio di Turgut. Ad Orhaniye, potrete vedere lo scenario unico di una formazione di marea naturale chiamata 'Kızkumu'. Ci sono tanti miti su questa sabbia rossiccia; dalla riva alle parti interne del mare che è adatto per camminare lungo. Su una piccola isola situata nella baia, potrete vedere i relitti di un antico castello, il segno di una città antica. Oggi, la nostra destinazione finale sarà Selimiye e stiamo vicino all’isola di Koca per la cena e il pernottamento.

- GIORNO 6:DIRSEKBUKU-BOZBURUN Ancoriamo alla baia di Dirsekbükü per fare un bagno dove blu e verde si incontra in un’armonia unica. Poi si naviga verso Bozburun, un piccolo villaggio dei pescatori. Il pernottamento sarà in una baia vicina a Bozburun.

- GIORNO 7: KADIRGA O KUMLUBUK-L’ISOLA DI CENNET-MARMARIS Dopo la colazione navigazione verso Kadırga o Kumlubuk lasciando dietro la panorama di Marmaris. Ci fermeremo in una delle baie dell’isola di Cennet (Paradiso) per tea-time. Il pernottamento sarà al Porto di Marmaris.

- GIORNO 8: MARMARIS Potrete lasciare la barca dopo la prima colazione entro le ore 10:30.


>> Clicca qui per contattarci e richiedere maggiori informazioni sui Prezzi per il Noleggio dei Caicchi in Esclusiva


Vi aspettiamo a bordo!!

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.