Galleria

  • Caicco_Baleari_2
  • Grecia
  • cabina_caiccco
  • vista_alto_caicco_Baleari_2
  • Caicco_navigazione_Baleari_2
  • Caicco_al_Porto
  • Caiccco_Baleari_2
  • Caicco_Baleari_2
  • Caicco_navigazione
  • Caicco_Baleari_2
  • caicco_isole_baleari
  • caicco_cabina
  • caicco_dinette
  • cabina_caicco
  • caicco_dinette


La barca

L’esperienza in caicco è unica nel suo genere così come è unico il mare che solca, gli incantevoli paesaggi delle isole, i ristoranti in riva al mare, i colori della natura e delle abitazioni tipiche locali, tutto è stato dettato nel tempo dal sole che sorge da sempre ogni giorno d’estate in questo fazzoletto di mediterraneo.

Ma un’esperienza così unica ha anche bisogno di sensibilità, il caicco non è un’ imbarcazione scomoda e tecnica come una barca a vela e non è lussuosa come uno yacht in vetroresina o metallo, è una categoria a se, è comoda e confortevole.

Il caicco aiuta il contatto con il mare, è piacevole passare le giornate nuotando, facendo snorkeling (offriamo anche lezioni tecniche) o gli sport acquatici offerti da noi solo per i nostri clienti, piuttosto che fare escursioni a terra o passare la giornata sui numerosi lettini prendisole o sul grande divano di poppa.

La nostra cucina italiana sarà semplice e genuina, si potranno degustare cocktails a base di frutta dal nostro bar e la sera i classici ristoranti greci ci daranno il benvenuto con le tradizionali pietanze tipiche.

Ma l’esperienza in caicco è anche convivenza e semplicità, a richiesta la sera sarà possibile visitare i club presenti sulle isole, ma è sempre consigliato ridurre i bagagli al minimo per una maggiore praticità, è anche indispensabile saper convivere con i propri compagni con cui verranno prese decisioni in comune che sicuramente e comunque, se prese in simpatia, rimarranno indimenticabili!

Caratteristiche tecniche principali del caicco:

- Dimensioni: Lunghezza: 22,70 mt - Larghezza: 6,10 mt
- Pescaggio: 2,40mt
- Scafo: 6cm lamellare
- Capacità: Acque chiare: 2000 litri - Acque nere: 1000 litri - Acque grigie: 1000 litri
- Carburante: 2000 litri diesel
- Impianto elettrico: Corrente 220 v - Corrente 24 v
- Motori: Ford 280 cv diesel entrobordo
- Generatore di corrente diesel genset 17kw
- Generatore di corrente diesel pramac 5kw super silenziato
- Dotazioni: Verricello idraulico, Gps, Compass, Ecoscandaglio, Radio VHF, Tv 28 pollici, Impianto stereo, Tender 3,00mt, Tender 5,20mt, Dissalatore

- TENDER:
Disponiamo di un tender di oltre 5 metri di lunghezza con un potentissimo fuoribordo yamaha. Questo assicura trasferimenti veloci su spiagge e luoghi in cui non sia possibile ormeggiare.

- RISTORAZIONE:
Saranno incluse le colazioni, i pranzi e quattro cene a settimana con due o tre cene in deliziosi ristorantini presenti nelle baie e paesi che incontreremo sulle nostre rotte. Il cuoco a bordo sapra' deliziarvi con la sua cucina attenta anche a diverse esigenze

- SNORKELING:
Il vostro capitano vi mettera' a contatto con tutti i vostri sensi e il mare, grazie alla sua esperienza pluriennale, alla scoperta per chi lo vorra' di fondali meravigliosi, correggendo i comuni errori di acquaticita'. A bordo disporrete dell'attrezzatura per lo snorkeling per 5 persone; verranno organizzati quindi turni per poter assistervi in maniera accurata

- SPORT ACQUATICI:
Per chi lo desidera, a bordo abbiamo disponibili divertentissimi intrattenimenti come sci nautico, ciambelle singole e multiple, quindi lo svago per i più energici è assicurato


N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Provate ad immaginare una mattina in una quiete baia dalla natura fantastica, il solo rumore del mare come sottofondo. E' questo il punto di partenza, dopodichè ce ne è per tutti i gusti, relax o avventurosi, amanti della pesca mattutina o della vita notturna, sarà possibile trovare entrambe le cose.
Le attività possono essere numerose a discrezione del cliente, le sere sotto le stelle fra amici o nei locali presenti nelle isole.

Si potranno visitare luoghi di incantevole bellezza, villaggi, degustare la cucina tipica locale, ma sentendosi sempre liberi di muoversi nelle escursioni da soli o in gruppo... o non muoversi affatto...

Le basi per l'anno 2015 sono Ibiza e Maiorca.

I programmi classici di navigazione sono:

1) IBIZA & FORMENTERA: (vedi programma dettagliato sotto)

2) MAIORCA & CABRERA:
- In breve alcuni punti toccati: Palma di Maiorca, La famosa spiaggia di Es Trenc “detti anche Caraibi Maiorchini”, Parco Nazionale dell'Isola di Cabrera, ed i 18 isolotti che compongono questo Arcipelago, pittoresco borgo di Portocolom, Cala Mondragò , dichiarata Parco Naturale nel 1992, Portals Vells per ammirare le grotte di Cala del Mago, etc....

Programma Crociera Tipo Sud Ibiza e Formentera:
- Durata di 1 settimana con trattamento mezza pensione
- Imbarco: Sabato h 18:00
- Sbarco: Sabato h 10:00

Programma Crociera Tipo: Ibiza – Formentera: 7 Giorni / 7 Notti

- Sabato: Imbarco ore 18.00 Marina di Ibiza Magna “Elvissa” Sistemazione nelle cabine Cocktail di Benvenuto, Cena a Bordo Pernotto in Porto per una visita della città vecchia un labirinto di viuzze tra casette con balconi fioriti

- Domenica: Prima Colazione, Partenza ore 10,00 verso Cala Llonga, e Cala Olivera sosta bagni e Pranzo, Ore 16.00 Partenza verso Cala Talamanca cena a bordo e pernotto in Rada.

- Lunedì: Prima Colazione, Partenza ore 10,00 Verso Cala Jondal, sosta bagni e pranzo. Ore 16.00 Partenza direzione Cala d’Hort al largo vedere i misteriosi e suggestivi Es Vedrà ed Es Vedranell, particolari scogli abitati solo da capre selvatiche e falchi. cena e pernotto in rada.

- Martedì: Prima Colazione, Partenza ore 10,00 riprendiamo la navigazione lungo la costa occidentale, ammirando la superba insenatura di cala Badella e cala Codolà bagno rigenerante nella stupenda e deserta isola di Conejera, amata soprattutto da chi pratica immersioni e snorkeling sosta bagni e Pranzo. Ore 16.00 Partenza verso Sant Antony cena Libera e pernotto.

- Mercoledì: Prima Colazione, Partenza ore 10,00 Verso cala Tarida, sosta bagni e Pranzo. Ore 15.30 Partenza verso L'isola di Formentera Playa di Ses Illetas, arrivo verso le 18,00 ci fermiamo in questo spendido luogo per un spettacolare tramonto nel chiringuito più mondano dell’isola, il “Big Sure Life”. Oppure per una visita al parco naturale delle Saline. Cena e pernotto in rada.

- Giovedì: Prima Colazione, Partenza ore 10,00 Verso Isola Espalmador, sosta per un bel bagno rigenerante nel lago dei fanghi e Pranzo. Nel Pomeriggio si riprende la navigazione costiera lungo Formetera visitando le spiagge e cale più suggestive come Playa de llevant, Es Pujols per terminare nella spettacolare Es Calò, cena e pernotto in rada.

- Venerdì: Prima Colazione, Partenza ore 10,00 verso Isola Espadrell Sosta bagni e pranzo . Alle 16.00 si riparte verso Ibiza Las Salinas sostiamo in rada per cena e pernotto.

- Sabato: Prima Colazione con destinazione Marina di Ibiza Magna sbarco ore 10,00.

N.B.= Per ricevere i programmi completi di ogni rotta inviaci un'email.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.