Le origini del caicco

Il caicco turco nasce come imbarcazione da pesca, ma nell’ultimo decennio diviene una delle più comode barche da diporto. Oggi questi scafi, originariamente costruiti in legno, vengono impiegati per crociere all'insegna del relax, rimanendo tuttavia fedeli a linee e metodologie costruttive di un tempo.
Ampi spazi in coperta, prendisole comodo e confortevole, cabine con climatizzatore e servizi privati faranno del vostro soggiorno una vacanza unica.

Baie e calette nascoste, coste frastagliate che scendono a picco nel blu, raggiungibili solo da mare, creano gli indimenticabili scenari dell 'Arcipelago Eoliano, di quello Campano, delle Egadi e di tutte le fantastiche mete del Mediterraneo.

La sua robustezza garantisce una navigazione sicura e confortevole, con ampi spazi all'aperto prendisole sul ponte. Naviga principalmente a motore con una velocità di crociera di circa 7/10 nodi, ma in presenza di brezze portanti può navigare anche a vela col vento in poppa.

  • Caicco_Eolie_4
  • Caicco_Eolie_9
  • Sultan

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.