Le formule per una vacanza

Il Cabin Charter è la maniera più pratica per effettuare una vacanza in barca, noleggiando una cabina su una crociera gia' organizzata con partenze fisse settimanali.
Distinguiamo i cabin charter in barca a vela o catamarano, che sono in genere più economici ed anche più spartani, dai cabin charter in Caicco che sono più costosi anche perchè offrono più comfort e servizi di tipo alberghiero come la mezza pensione ( o completa), il rifacimento delle cabine, servizi igienici privati, ect...

Durante queste crociere avrete la possibilità di incontrare nuovi amici, e se poi dovreste essere un piccolo gruppo di persone ancora meglio.

Le crociere in Caicco sono operate da caicchi di medie dimensioni da 18 a 30 metri, con una capacita' da 5 a 8 confortevoli cabine. In genere tutte le cabine sono dotate di servizi privati con doccia ed acqua calda, aria condizionata, biancheria da letto e bagno.

Le cabine si possono usare come doppie o singole. Quindi la crociera raramente ha a bordo piu' 20 persone comprese le tre di equipaggio.
Esternamente sono caratterizzati da ampie zone prendisole (soprattutto a prua) e da una zona poppiera solitamente utilizzata per la colazione ed il pranzo. Gli spazi generosi sono una delle caratteristiche principali di questi scafi, al punto da renderne unica la personalità: non capita di rado di attrarre gli sguardi e suscitare commenti ammirati dei vicini di porto o di rada!
Per avere però maggiori dettagli tecnici sulle varie imbarcazioni disponibili, Vi invitiamo a consultare la pagina del nostro sito : http://www.crociereincaicco.it/imbarcazioni.asp
La sera si attracca al molo o in piccole baie al riparo dal vento, ad una distanza di circa 20 - 30 metri dalla costa e si scende a terra con le scialuppe di bordo. L'equipaggio consiste di un capitano, un cuoco ed uno o due marinai , tutti con eccezionale esperienza nella navigazione ed una conoscenza assoluta della vita di mare.

Le loro cabine sono separate da quelle degli ospiti. L'obiettivo principale e' che il viaggiatore abbia la vacanza dei suoi sogni, sbarchi soddisfatto e che non dimentichi mai il nostro mare !

I caicchi sono in genere così classificati:

- STANDARD ( con o senza aria condizionata) = caicchi con le medesime caratteristiche degli altri, ma con standard più economici. Ogni cabina è dotata di bagno privato con WC e doccia. Possono ospitare in genere fino a 10/12 persone

- LUXE = caicchi più grandi e confortevoli, con maggiori spazi in cabina e sul ponte; le cabine dispongono di aria condizionata. Hanno a disposizone dalle 4 alle 8 cabine doppie.

- DE LUXE = in queta categoria le cabine sono di lusso, dotate di aria condizionata e spaziose. Particolare attenzione è stata dedicata al design ed ai dettagl dell'arredamento. A disposizione attrezzatura nautica di alto standard moderno. Hanno a disposizone dalle 4 alle 8 cabine doppie.

- SUPERIOR DE LUXE (Vip) = sono i caicchi più lunghi e spaziosi ma con meno cabine in proporzione alla lunghezza, in modo da privilegiare il massimo confort e la vivibilità degli interni.. In genere dispongono di 4/8 cabine, con aria condizionata.

Oggi come ieri, sono tre i modelli in costruzione, la classica goletta a poppa tonda, il ketch con la poppa quadra ed il thirandila a poppa appuntita; in ogni caso si tratta di imbarcazioni solide e adatte alla navigazione a vela e motore e tengono egregiamente il mare; i caicchi viaggiano ad una velocità di crociera tra i 7 e i 12 nodi, a seconda della potenza del motore, la stazza e la lunghezza.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.