Galleria

  • Prora Caicco Eolie_1
  • Prora_Caicco_Eolie_1
  • caicco_Eolie_1_navigazione_eolie
  • servizio_pasti_caicco_Eolie_1
  • cabina_Eolie_1_caicco
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • servizi_caicco
  • servizo_pasti
  • cabina_caicco
  • prora_Eolie_1
  • servizo_pasti
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • caicco_Eolie_1_charter_isole_eolie
  • tramonto_vulcano


La barca

Il Caicco Eolie_1 è uno splendido caicco turco della lunghezza di 24,40 m con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano, sette spaziosissime cabine per gli ospiti, dotate di aria condizionata e bagni privati.

Dinette interna, zona bar, cucina professionale, ampi spazi prendisole, oltre a tutti i comfort per garantire una vacanza indimenticabile. Il nostro Caicco vi accoglierà in 7 cabine con letto matrimoniale, di cui due con 3° letto ( anche per adulti ).

Le affascinanti coste della Sicilia, le sue isole minori, tra roccia vulcanica e sabbia bianca, con profumi e sapori mediterranea a bordo del Caicco Eolie_1, saranno le emozioni che il nostro Staff saprà darvi.

Le nostre crociere in caicco sono l'ideale vacanza per gruppi di amici e famiglie, il tutto condito da suggestive immersioni nelle acque della Sicilia e delle sue più belle isole. Cibi locali e vini tipici fanno parte integrante della cambusa.
Non è richiesta alcuna esperienza di navigazione. Un equipaggio cordiale e professionale si prenderà cura di voi curando le manovre della barca, i servizi di bordo e la cucina.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Programma di viaggio

La crociera archeologica e dei vulcani dell'arcipelago eoliano viene effettuata con partenze ogni sabato dal Porto di MILAZZO (ME) secondo il seguente itinerario:

>> SABATO: Appuntamento al porto di Milazzo alle ore 16.30. Accoglienza a bordo della barca e sistemazione in cabina doppia. A seconda dell’orario di arrivo, tempo libero per la visita di Milazzo. Per i clienti che raggiungano la barca prima delle ore 16.30, possibilità di lasciare i bagagli a bordo in attesa della sistemazione nelle cabine.
Cocktail di benvenuto durante il quale l’accompagnatore vi illustrerà dettagliatamente il programma di viaggio e vi parlerà delle norme di sicurezza della barca.
Cena a bordo serata libera a Milazzo.
Per i clienti in arrivo dopo le ore 20.30 sarà assicurato lo stesso servizio per la cena. Pernottamento a bordo.

>> DOMENICA: Colazione a bordo. Navigazione verso l’isola di Vulcano. Sosta al piccolo porto di Gelso e successivamente navigazione lungo la costa Ovest dell’isola, bagno nelle acque turchesi della Piscina di Venere e visita della grotta del Cavallo.
Pranzo a bordo della barca, poi tempo libero per visitare il paese e fare il bagno nelle acque termali o nella “pozza dei fanghi” di Vulcano Nel tardo pomeriggio, possibilità escursione al cratere della Fossa. In compagnia del vostro accompagnatore salita sino in cima al cratere della Fossa (400m), osservazione della solfatara attiva e attraversamento della zona fumarolica. Raccolta di campioni di zolfo e di piccole bombe vulcaniche. Giro del cratere principale e ritorno al paese. Cena in pizzeria e serata libera a Vulcano. Pernottamento a bordo.

>> LUNEDI: Colazione a bordo. Traversata Vulcano-Lipari e navigazione attorno ai Faraglioni, poi navigazione lungo la costa ovest di Lipari. Sosta a Canneto per un bagno o per visitare le famose cave di pietra pomice. Pranzo a bordo. Arrivo nel pomeriggio al porto di Lipari, tempo libero per visitare la cittadina di Lipari ed il suo museo archeologico e vulcanologico. Cena a bordo e serata libera a Lipari. Pernottamento a bordo.

>> MARTEDI: Colazione a bordo, poi navigazione verso Salina. Pranzo a bordo durante il giro dell’isola di Salina. Bagno nella magnifica baia di Pollara. Sosta al porto di Santa Marina, tempo libero per una visita del paese e ritorno a bordo a fine giornata.
Cena a bordo e serata libera a Salina. Pernottamento a bordo.
NB : Sarà proposta al gruppo un’escursione in cima a Monte Fossa delle Felci della durata di circa 5 ore. Per i clienti che vi partecipano, il pranzo a bordo potrà essere sostituito con un pasto pic-nic.

>> MERCOLEDI: Colazione a bordo, a seguire partenza da Salina per Stromboli. Pranzo a bordo della barca durante la traversata e a seguire tempo libero per la visita del paese di Stromboli.
Vi proponiamo 2 possibilità di osservare l’attività eruttiva dello Stromboli:
- Per i più sportivi, salita sino in cima al vulcano accompagnati da una guida vulcanologica locale Nel pomeriggio partenza dal paese di Stromboli. La durata della salita è pari a circa 3 ore. Giunti in cima,cena pic-nic con vista sui crateri. Dopo una sosta di circa un’ora, durante la quale è possibile osservare l’attività esplosiva dello Stromboli, ritorno in paese da un altro versante su un percorso tracciato in gran parte nelle ceneri vulcaniche. Ritorno in barca e pernottamento a bordo. - Per i meno sportivi, in compagnia del vostro accompagnatore, passeggiata della durata di un’ora e mezza sino alla Sciara del Fuoco dove potrete osservare l’attività eruttiva dello Stromboli a 400m d’altitudine. Cena pic-nic, a seguire ritorno dallo stesso percorso; pernottamento a bordo.
Verso le ore 23.00 ritorno in barca di tutto il gruppo e pernottamento a bordo.

>> GIOVEDI: Colazione a bordo e a seguire giro dell’isola di Stromboli con osservazione diurna dell’attività eruttiva. Sosta per un bagno nella zona di Ginostra prima di iniziare la traversata Stromboli - Panarea. Navigazione lungo le coste dell’isola di Basiluzzo. Sosta agli isolotti disabitati di Lisca Bianca e Bottaro per un bagno. Osservazione di una solfatara sottomarina a qualche metro di profondità.
Pranzo a bordo. Visita del piccolo porto di San Pietro e piccola passeggiata a piedi sino a Capo Milazzese e visita del sito archeologico del secolo XIV a.C. Cena a bordo e serata libera a Panarea. Pernottamento a bordo.

>> VENERDI: Colazione a bordo, navigazione e bagni attorno agli isolotti di Lisca Nera e Dattilo o nella paradisiaca baia di Calajunco. Pranzo a bordo della barca, a seguire traversata Panarea- Milazzo. Arrivo al porto di Milazzo a fine giornata.
Cena a bordo e serata libera a Milazzo. Pernottamento a bordo.

>>SABATO: Colazione a bordo e sbarco previsto al massimo per le ore 09.30.

Questo programma è indicativo può variare a seconda delle condizioni meteorologiche o dell’attività vulcanica e dello stato del mare. Se la barca non può navigare a causa delle cattive condizioni meteo, tutte le spese per la realizzazione di un eventuale programma alternativo saranno a vostro carico.

Si precisa, inoltre, che l’itinerario è da considerarsi indicativo e può, pertanto, subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteomarine in essere al momento della crociera. Per garantire la sicurezza dell’imbarcazione, dell’equipaggio e degli ospiti, è a completa ed insindacabile discrezione del Comandante qualsiasi variazione allo stesso, così come ogni valutazione e decisione su rotte e navigazione.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.