Galleria

  • caicco_Eolie_2_navigazione
  • caicco_Eolie_2_Pomice
  • caicco_Eolie_2_dinette
  • caicco_Eolie_2_tavolo_pranzo
  • Tavolo di poppa
  • Cabina
  • Cabina
  • Dinette
  • Divani_di_poppa
  • Caicco_in_porto
  • Caicco_all'ancora
  • Caicco_in_Navigazione
  • La_nostra_frutta
  • Caicco_Eolie2_dall'alto
  • Servizi


La barca

Il caicco Eolie_2 è un cosiddetto caicco turco.
Tali imbarcazioni un tempo erano adibite alla pesca ed al trasporto merci, oggi invece vengono utilizzate per comodissime navigazioni da diporto.

La nostra motobarca è costruita interamente in legno e grazie alle sue generose forme caratteristiche è dotata di ampi spazi interni ed esterni. E' lunga 26 metri, capace di ospitare fino a 16 persone nel massimo confort.

E' dotata di 8 cabine per i passeggeri (2 con lettini doppi separati, 2 con letti matrimoniali e terzo letto e 4 con letti matrimoniali) ed una per il personale, ognuna completa di servizi ed aria condizionata

Le crociere da noi organizzate comprendono la visita di ogni isola, la pensione completa (colazione, pranzo e cena ) ed a richiesta si applica una riduzione per la mezza pensione.

La sera si puo' decidere di scendere nei vari porti in cui ci si trova, per dare possibilita' al cliente di visitare le isole, non solo via mare, ma anche internamente.

N.B.= Tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Gli imbarchi e le partenze dalla Sicilia verranno effettuate dal porto di Milazzo ( provincia di Messina ) o Lipari ( su richiesta ) ogni Sabato.

DA QUESTA STAGIONE IL NOSTRO CAICCO EFFETTUERA' UN NUOVO ITINERARIO CHE TOCCHERA' LE ISOLE EOLIE E FARA' TAPPA ANCHE IN ALCUNE LOCALITA' DELLA COSTA SICILIANA OCCIDENTALE. ECCO QUALI:

> Imbarco Sabato a Milazzo, Vulcano, Lipari, Filicudi, Alicudi, Cefalù, Tindari e sbarco di Sabato a Milazzo.


QUESTO INVECE L'ITINERARIO TIPO "EOLIE_2018":

> Sabato: Milazzo
Sistemazione a bordo, Cocktail di benvenuto, Breefing informativo e di sicurezza, partenza verso l’isola di Vulcano, la navigazione avverrà costeggiando la riva di levante di Capo Milazzo, lingua di terra caratterizzata da borghi marinari e “edifici” medioevali, superando il capo, ci troveremo ad affrontare il canale tra l’arcipelago Eoliano e la Sicilia. A questo punto ci separerà dal nostro primo contatto con le Isole circa 1 ora, in questo frangente si potrà ammirare il primo tramonto della settimana, proprio dietro le isole di Filicudi ed Alicudi. Vicino la spiaggia di Gelso, il nostro punto di ancoraggio avverrà dinnanzi ad una caratteristica spiaggia di sabbia di origine vulcanica dall’inconfondibile colore nero, per i più impazienti sarà possibile fare il primo tuffo, immergendosi nel mare blu illuminato dalle luci subacquee installate a tale scopo.

> Domenica: Stromboli
Dopo Colazione si salperà verso l’isola di Panarea con la prima sosta a lisca bianca, dove potrete fare un bagno tra i soffioni sulfurei, appena finito il pranzo la navigazione ci porterà all’isola di Stromboli. A questo punto potrete decidere se visitare semplicemente il paese o se effettuare l’ascesa al cratere ( 900mt, circa 4 ore di percorrenza ). Al tramonto è prevista una navigazione notturna per osservare la Sciara del Fuoco dal mare, rientro a Stromboli, cena libera consigliata all’osservatorio per ammirare il vulcano e la sua attività stromboliana.

> Lunedi: Panarea
Come di consuetudine dopo colazione faremo rotta verso Panarea, precisamente verso lo scoglio di Basiluzzo, dove i colori del mare vi lasceranno senza fiato, sosta bagno e pranzo, nel pomeriggio navigazione verso baia Milazzese per l’escursione al villaggio preistorico di cala Junco, sosta in rada vicino il porto dell’isola. Servizio tender h24.

> Martedì: Filicudi
Partenza alle 8:00, verso l’isola di Salina, con sosta bagno a Pollara, ( dove sono state effettuate le riprese del film “Il Postino” di Massimo Troisi ) nel pomeriggio, dopo pranzo navigazione verso l’isola di Filicudi, assaporando una tra le isole più incontaminate dell’arcipelago, grazie alla poca illuminazione presente sull’isola sarà possibile osservare molte costellazioni. Sosta e pernottamento vicino il paese di Pecorini a mare

> Mercoledì: Salina
Alle 9:30 Partenza verso la grotta del bue marino e lo scoglio della canna nella costa ovest dell’isola, sosta bagno, dopo pranzo faremo rotta verso Est verso l’isola di Salina, ingresso in porto previsto verso le 18:00 e possibilità di escursione all’interno dell’isola. Quest’isola è la più sviluppata internamente con numerose aziende vinicole pronte a farvi degustare i loro prodotti.

> Giovedì: Lipari/Vulcano
Ore 9:30 navigazione verso le montagne di pomice di Lipari; la sosta bagno sarà caratterizzata dalle acque cristalline e dal basso fondale, sembrerà quasi di essere in una spiaggia caraibica, dopo pranzo ci recheremo verso l’isola di Vulcano per farvi effettuare l’ascesa al cratere, questo vulcano a differenza di Stromboli è meno impegnativo. Appena terminata l’escursione, tutti a bordo per attraversare il piccolo stretto che separa Lipari da Vulcano, denominato “le bocche di Vulcano”, possibilità di escursione sull’isola. A Lipari effettueremo una cena libera consigliandovi un ristorante particolare l’Home restaurant con terrazzo sul mare nella zona antica dell’isola, aperto solo su prenotazione.

> Venerdì: Lipari/Milazzo
Partenza verso I Faraglioni di Lipari, per l’ultimo bagno nell’arcipelago, verso l’ora di pranzo navigheremo costeggiando l’isola di Vulcano ammirando la grotta del cavallo e la piscina di venere, proseguiremo verso la Strepitosa Baia di S. Antonino a Ponente di Milazzo, sosta bagno. Verso le 17:30 faremo rientro verso il porto di Milazzo, ormeggio previsto alle 18:45 circa. A Milazzo vi consigliamo di visitare il Castello più grande della Sicilia ed il caratteristico borgo antico ( cena libera ).

Sabato: Milazzo
Colazione e sbarco ore 9.00

IMPORTANTE: IL PROGRAMMA Eʼ PURAMENTE INDICATIVO, STRETTAMENTE LEGATO ALLE CONDIZIONI METEOMARINE ED ALLE INSINDACABILI DECISIONI DEL COMANDANTE.

Eventuali altre esigenze del cliente possono essere valutate in base al periodo ed alla disponibilità dell'Armatore.

>> Nei periodi in cui la barca non è noleggiata ed è ferma al porto di Milazzo, è possibile pernottare a bordo con servizio di B&B ( letto + colazione ) al costo di Euro 25 a persona a Maggio ( almeno 3 pernottamenti ) ed Euro 30 per quelli inferiori.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.