Galleria

  • caicco_Eolie_3
  • caicco_al_porto
  • esterni_caicco_Eolie_3
  • dinette_caicco_Eolie_3
  • cabina_caicco
  • cabina_caicco
  • cabina_caicco_Eolie_3
  • cabina_caicco_Eolie_3
  • cabina
  • cabina
  • aperitivo
  • Wc1
  • Prora2
  • Solarium
  • Tricolore


La barca

Isole Eolie, isole dei sogni... per la tua indimenticabile vacanza da sogno. Una settimana su uno spendido caicco di 24 metri, interamente costrutito in castagno e pregiate essenze di mogano, con 2 fantastiche suite e 2 cabine extra lusso con bagno, doccia in camera, aria condizionata, ampi spazi prendisole, dinette, bar, tv al plasma con impianto surround, dvd, cucina a bordo a base di ottimo pesce e pregiati vini, possibilità di immersioni in fondali cristallini, tour intorno alle isole, tour a terra in posti caratteristici come Lipari, Panarea, Vulcano...

Alla quantità abbiamo preferito la qualità...per fare della tua vacanza un sogno che si realizza.

Per gli appassionati di snorkeling sarà un’occasione unica per ammirare le bianche sabbie dei cristallini fondali Eoliani pullulanti di una ricca fauna marina, inoltre per chi lo desidera si potranno organizzare immersioni con bombole in collaborazione con esperti diving del posto, il veliero è dotato altresì di Tv al plasma, impianto surround, Dvd, Cd e radio, con diffussori interni ed esterni allo yacht.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Gli imbarchi e le partenze dalla Sicilia verranno effettuate dal porto di Milazzo (MESSINA SICILIA) mentre gli imbarchi e le partenze dalle isole Eolie verranno effettuate dal porto dell'isola di Lipari, la più grande delle Isole eolie, ogni sabato della settimana. Per il 2015 il caicco Eolie_3 inizierà le crociere in Costiera Amalfitana.

Eolie, le isole del vento. Incantevoli lembi di terra immersi nel blu del Mediterraneo.
Terre del mito e del sogno, che parlano di una storia antichissima e di una natura ancora selvaggia e incontaminata.
Sette sorelle dalle diverse personalità e suggestioni, unite dallo stesso fascino e dalla incomparabile bellezza dei propri scenari. Clicca sulla cartina e scopri le caratteristiche di ognuno di questi gioielli del Mediterraneo.

Il Caicco Eolie_3

E' un lussuosissimo veliero di origine Turca, chiamato “Caicco”, di 24 metri. Esso è dotato dei massimi confort sia tecnologici che logistici, il meglio che la sua categoria possa offrire attualmente.

Caicco ketch (cosa singolare al di sopra della poppa ha una plancia a mo’ di veranda, tipo yacht) che lo caratterizza non poco, ampi spazi prendisole, veranda a poppa con divano e tavolo, ampio bar con dinette, cucina dotata di tutti i confort, possibilità di barbeque, tv, dvd, impianto surround, e aria condizionata in tutti gli ambienti (perfino nella cabina equipaggio a prua), acqua dolce (serbatoio da 6000 litri, calda e fredda). Quattro cabine di cui due suite e due extra lusso chiamte con i nomi di quattro dei più celebri Re delle Sicilie: Suite di poppa : “Federico II”, suite di prua: “Guglielmo II”, corridoio destro: “Alfonso V”, corridoio sinistro : “Carlo III”.

Tradizione e Pregio (costruzione):
Il caicco Eolie_3 è costruito con pregiati e selezionati legni di castagno, cosa rara per la sua tipologia, difatti tali imbarcazioni vengono spesso costruite con un misto di legnami che vanno dal Pino per l’opera viva (molto economico ma spesso più deteriorabile) al Mogano per l’opera morta.
Il nostro caicco invece è interamente costruito con legno di castagno, comprese le ordinate e la chiglia, questo fà di esso un veliero solidissimo e davvero imponente.
L’opera morta infine e gli interni sono rifiniti con preziose essenze in mogano.

Cabine: 4 cabine matrimoniali di cui due armatoriali, quella di poppa e quella di prua (vere e proprie suite da 5 metri per 4), bagno in camera enorme con doccia, aria condizionata, nelle due cabine armatoriali si dispone anche di frigobar e divani in pelle.
cabina_caiccoLa cabina armatoriale di poppa ha ampie vetrate sul mare, le altre due cabine sono situate nel corridoio, anche esse enormi e con bagno e doccia in camera, circa 2 metri per due, escluso il bagno, climatizzate.

Ogni cabina dispone di interni in mogano e pelle, e di illuminazione con faretti alogeni con regolatore intensita’; le cabine del corridoio rifinite in mogano dispongono di una cuccetta, anche se usare tale termine sembrerebbe limitativo per lo standard di queste, esse misurano infatti 80 cm. x 2 metri, e sono sistemate sopra il letto matrimoniale con un sistema a binario estraibile.
Vista la grandezza delle suite su richiesta si potrà fornire anche un letto chiudibile (tipo da campeggio), o materasso aggiuntivo.
In conclusione questo Caicco avra’ una capienza ospiti di 10 persone, con spazi e ambienti introvabili in altri Caicchi attualmente in Italia.

> Salone: Ampissimi spazi interni, pavimentazione parquet in mogano, soffitto in pelle, spaziosi divani in pelle con tavolo, bar interno con frigobar, tv al plasma, dvd, mp3, impianto surround interno ed esterno, salone molto raffinato nelle forme e materiali.
Nel salone è inoltre situato la seconda plancia di comando con timone e dotazioni di bordo descritte in seguito.

> Cucina: Ampia cucina dotata di piano cottura a gas, cappa aspirazione forno, forno a microonde, lavastoviglie, 2 ampi frizer, frigorifero, lavello a 2 vasche; i pasti verranno serviti alternando ottimo e fresco pesce pescato sul posto, piatti tipici Siciliani, grigliate ecc. Disporremo di pregiati e ottimi vini Corvo, Cantine Florio e Duca di Salaparuta.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.