Galleria

  • Caicco_Eolie_4_Isole_Eolie
  • Navigazione
  • Tavolo di Poppa
  • Cabina matrimoniale
  • Particolare cabina
  • Ormeggio
  • Dinette
  • Dinette
  • Piatto
  • Dinette
  • Alla Fonda
  • Servizi
  • Prendisole
  • Bompresso
  • Cabina 2
  • Prendisole
  • Poppa
  • Prendisole
  • Alla Fonda
  • Prendisole


La barca

L’idea di offrirVi una meravigliosa crociera a bordo del caicco Eolie_4 nasce proprio al timone di una barca a vela, essendo la nostra esperienza nel mondo del charter in caicco e delle regate veliche ormai consolidata da numerosi anni.

Il particolare che ci allettava di più era ed è il pensiero di vivere il mare, in tutte le sue espressioni, colori e forme, condividendolo con chi vuole trascorrere la vacanza in barca senza trascurare le comodità ed in particolare i sapori della nostra terra..

A bordo del nostro veliero potrete godere una crociera in caicco confortevole, una settimana da sogno, veleggiando nel tranquillo mare delle Isole Eolie e della Sicilia in generale...
...non eslcudendo nessuna meta.

Una “crociera d’autore”, all’insegna del confort e della qualità del servizio. Personale di bordo esperto sarà infatti a vostra disposizione per soddisfare ogni esigenza e desiderio di conoscenza. Almeno per una settimana, abbandonatevi al relax.
I vostri sensi saranno appagati da quello che vi offriamo, i vostri occhi da quello che solo il mare vi riserva.

Alcuni dettagli tecnici:
Il nostro è uno splendido caicco turco di 24 metri interamente in legno costruito a Bodrum (Turchia) dai migliori cantieri navali turchi seguendo le tradizionali tecniche costruttive locali. Ricondizionato in Italia rispettando le più recenti normative in materia di qualità, di comfort e di sicurezza.

Completamente ristrutturato nel 2017, offre grandi spazi comuni, dall'ampio solarium al ponte coperto per cenare tra le stelle e il mare, e sei accoglienti cabine con bagno/doccia privato.
Il caicco è dotato di 6 cabine matrimoniali (con letto alla francese); 3 cabine per l'equipaggio. Possibilità di terzo letto (a castello); tutte le cabine possiedono finestrini apribili e sono dotate di aria condizionata e bagno privato.
Uno spazio semplice, funzionale e confortevole, arredato con letto matrimoniale, un piccolo guardaroba e lo spazio per sistemare la borsa o valigia e la cassaforte. Il servizio in cabina offre il riordino giornaliero, sia la mattina che il pomeriggio, e la biancheria di qualità superiore che è griffata e personalizzata.

Il nostro Caicco Turco la prossima stagione sarà una tra le poche imbarcazioni ecologiche, in quanto sarà equipaggiato di un impianto fotovoltaico da 3 KW ( abbiamo potenziato quello già esistente ) e quindi l'uso del generatore sarà limitato per l'aria condizionata e alle utenze più importanti, con limitazione significativa del rumore e dei gas di scarico dei motori.

L'imbarcazione offre grande salone interno con TV LCD ed impianto Stereo Dolby, spazi esterni veramente generosi con prendisole di prua attrezzato con lettini e ampio pozzetto di poppa interamente coperto da tendalino parasole.

Il servizio, affidato ad un equipaggio altamente professionale ( Capitano, Cuoco e Assistente ), sempre pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti e ad offrire la migliore assistenza durante la crociera in caicco.

La ristorazione a bordo è il nostro fiore all'occhiello, frutto di un percorso gastronomico culturale che si ispira alle antiche ricette della cucina dei borghi marinari. Protagonista della nostra tavola è il pesce fresco di giornata, abbinato alle verdure di stagione ed agli aromi della macchia mediterranea delle isole.

Il servizio è affidato ad uno chef professionista ed è basato sulla cucina siciliana a base di pesce e prodotti freschi. Il servizio a tavola è garantito dall'hostess che apparecchia la tavola con tovaglie in cotone e organza, le stoviglie e la posateria sono di livello superiore.

Il nostro servizio tender è garantito h24 senza supplementi alcuni, così da garantire agli ospiti che desiderano trascorrere la notte nei locali notturni un agevole rientro a bordo.


N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Le Isole Eolie, un connubio tra il celeste del cielo e l'azzurro del mare. Un itinerario nelle meraviglie dell'arte e della natura, ove millenni di storia, di arte, di costumi, si fondono per animare il più bel palcoscenico del mediterraneo...

La Sicilia offre una varietà di scenari naturalistici, di terra e di mare, che la rendono unica ed incomparabile. L'arcipelago Eoliano, le Isole Egadi, Ustica, le Isole Pelagie, Malta e le coste dello Stretto di Messina fino a Taormina offrono la possibilità di scoprire un tesoro culturale e naturalistico tra i più ricchi del Mediterraneo.

Questo è un esempio del tipico Programma Crociera Eolie per le nostre settimane di crociera che hanno come base d'Imbarco Capo d'Orlando:

>> Primo giorno: « Accoglienza »
Arrivo al porto turistico Capo d'Orlando e imbarco alle 18:00. Accoglienza da parte del personale di bordo per le pratiche di imbarco e cocktail di benvenuto. Presentazione della settimana e cena e pernottamento presso il porto.

>> Secondo giorno: « Isola di Vulcano, la Grotta del Cavallo e la piscina di Venere »
Navigazione verso l'isola di Vulcano. Colazione e mattinata per visitare la "Grotta del Cavallo", al suo interno si viene conquistati da un "silenzio assordante". Bagno nella Piscina di Venere per la "rigenerazione".
Nel pomeriggio visita dell'isola di Vulcano, famosa per la sua fossa sulfurea dove è possibile immergersi per dei bagni di fango naturali, curativi e lenitivi per la pelle.
Possibilità di escursione sulla sommità del cratere per godere di uno dei più bei panorami dell'intero arcipelago.
Cena libera e pernottamento.

>> Terzo giorno: « Isola di Stromboli, lo Strombolicchio e la Sciara del fuoco»
Colazione e partenza da Vulcano in direzione di Lisca Bianca a Panarea per sosta bagno e pranzo.
Nel pomeriggio partenza per Stromboli. L'isola è famosa al mondo perché offre la possibilità di effettuare, con personale autorizzato, l'escursione in cima al cratere. L'attività dura circa 6 ore e richiede un minimo di preparazione fisica. Lo sforzo viene ripagato da uno spettacolo, a 800 metri d'altezza, assolutamente indimenticabile.
In serata, cenando comodamente, ammireremo lo spettacolo della natura, lo Stromboli con le sue continue eruzioni saprà dare alla serata un fascino straordinario.

>> Quarto giorno: « Isola di Panarea, Basiluzzo e Calaiunco »
Colazione e mattinata dedicata alla circumnavigazione di Panarea, la più piccola delle isole Eolie. Anticamente chiamata dai primi colonizzatori greci (VI-V sec. a.c.) PANARAYAS, ovvero "La grandissima". Deve questo nome alla sua antica ampiezza, l'attività geologica ed eruttiva ha profondamente mutato l'aspetto dell'isola nel corso dei millenni per via dei costanti movimenti tellurici che hanno letteralmente fatto collassare gran parte del complesso vulcanico in mare,tant'è che ancora oggi l'isola continua pian piano a sprofondare sotto il livello delle acque (all'incirca un centimetro ogni 10 anni).
Panarea è stata infatti per lungo tempo la più vasta isola dell'arcipelago eoliano, e ciò è testimoniato dalla presenza a nord-est dell'isola di una serie di isolotti (Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Lisca Nera, Bottaro e Dattilo) derivanti da fenomeni eruttivi di un unico, immenso, complesso vulcanico originario sprofondato in mare in seguito a una violentissima eruzione.
L'attività vulcanologica è ancora ben visibile sull'isola proprio di fronte a uno di questi isolotti, Dattilo, dove è possibile scorgere fumarole di vapori che si levano tra le fessure delle rocce e dove l'acqua raggiunge temperature elevate e intenso è l'odore dello zolfo che si leva dalle profondità marine.
Ultima curiosità per gli appassionati di diving è la presenza a Basiluzzo di un piccolo porto e di una terrazza di una villa romana sul fondo del mare, testimonianze di un tempo in cui l'isola era ben più estesa di oggi.
Cena e pernottamento.

>> Quinto giorno: « Isola di Lipari, la Capitale dell'Arcipelago »
Colazione e trasferimento a Lipari. Mattinata libera per il centro storico con la possibilità di vistare il museo archeologico Bernabò Breà, archeologo ligure che a Lipari fondo l'omonimo museo che racconta la preistoria dell'Eolie. Nel pomeriggio effettueremo il giro dell'isola con passaggio dai Faraglioni e bagno nella spiaggia di Valle Muria.
Cena libera e pernottamento.

>> Sesto giorno: « Isola di Salina, Pollara, Lingua e La Malvasia »
Colazione e navigazione per l'Isola di Salina, conosciuta per il suo celebre vino dolciastro, la Malvasia, che viene esportato in tutto il modo. Visita della baia di Pollara, famoso set cinematografico del film "Il Postino" di Massimo Troisi. Passeremo anche da Lingua e con la sosta da Alfredo potremo gustare granite dai mille gusti e il famosissimo pane cunzato.
Cena e pernottamento.

>> Settimo giorno:
Mattinata alle famosissime "spiagge bianche" risultato dell'industria della pomice, prima florida attività dell'isola di Lipari, oggi terminata.
Rientro a Capo dOrlando con pernottamento in caicco presso il porto.

>> Ottavo giorno: « Lo Sbarco »
Colazione e sbarco dei partecipanti alle ore 8:30 e arrivederci a presto!

Oltre a questo programma il Caicco effettua anche un'latra crociera. Qui trovate il Programma per la Crociera Eolie e Cefalù.

N.B= Questo è il noleggio classico per la crociera in Cabin Charter. In caso di prenotazione del caicco in esclusiva il cliente potrà richiedere variazioni.


Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.