Galleria

  • Caicco_Eolie_5
  • In Navigazione
  • Cabina
  • cabina
  • Cabina_armatoriale
  • Cabina_Armatoriale
  • Divano di poppa
  • Divano di poppa
  • Divano di poppa
  • dinette
  • Dinette
  • In_rada
  • In_rada
  • Servizi
  • Servizi


La barca

Eolie_5 è uno splendido Caicco della lunghezza di 26 mt con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano, cinque spaziose cabine dotate di aria condizionata e bagni privati con box doccia, dinette interna, zona bar, cucina professionale, ampi spazi prendisole, oltre a tutti i comfort per garantire una vacanza indimenticabile.

L'equipaggio, di provata esperienza, interamente nativo delle Isole Eolie:
> il comandante dell'imbarcazione, classe 1974, navigante professionista dal 1992.
> il nostro primo marinaio, classe 1975, navigante professionista dal 1993.
> la nostra hostess/cuoca, con esperienza nell'ambito della cucina tipica eoliana.

I piatti eoliani saranno i protagonisti incontrastati della nostra tavola, saporiti, ricchi e colorati con una grandissima varietà di verdure, di pesce e dolci prelibati.

La principale caratteristica della cucina eoliana è l’uso costante delle erbe che danno ad ogni piatto una fragranza particolare: il basilico, la menta, l’origano, il rosmarino e l’aglio uniti alla scorzetta di agrumi di Sicilia, ai pomodorini e soprattutto ai capperi esaltano il sapore di ogni pietanza.

Gusterete il pesce appena pescato semplicemente arrostito e condito con olio e limone o ricoperto da un sottile strato di pangrattato e guarnito con pomodorini, capperi, basilico e aglio. Totani, pescespada, tonno, calamari e gamberi a volontà.

Assaggerete anche i famosi dolci che tutto il mondo ci invidia: i cannoli, la cassata e le paste di mandorle che si abbinano superbamente al Passito e alla Malvasia delle Eolie.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

Gli itinerari sono quelli siciliani e quindi le splendide 7 Isole Eolie, su richiesta si possono valutare le Isole Egadi. La base di partenza è il porto di Lipari - Isole Eolie ( Messina ).

La crociera viene effettuata con partenze ogni sabato dal Porto di Lipari (ME) secondo il seguente itinerario:

- Sabato:
Imbarco a Lipari ( Molo Marina Lunga ) h:17:00, cocktail di benvenuto e presentazione dell’equipaggio. Cena. Serata libera in città. Pernottamento.

- Domenica:
Colazione. Partenza dal porto di Lipari per le famose cave di pomice con sosta e bagno nelle aque cristalline davanti alle stesse. Terminato il bagno “mettiamo prua” verso l’incantevole baia di pollara ( Isola di Salina ) location dell’ultimo film di Troisi: “Il Postino”. Pranzo a bordo con lo scenario del faraglione. Dopo la sosta pomeridiana ci spostiamo verso il porticciolo di Rinella ( Isola di Salina ), piccolo borgo di pescatori, qui sarà possibile noleggiare pulmini, scooter o auto per visitare l’isola. Pernottamento.

- Lunedì:
Colazione. Partenza per l’isola di Alicudi, isola selvaggia e incontaminata definita la solitaria, con sosta per bagno e pranzo nella baia di Pecorini ( Isola di Filicudi ). Si prosegue per Alicudi, dopo il giro dell’isola sosta al porto e possibilità di scendere e visitare il luogo. Cena e pernottamento.

- Martedì:
Colazione. Partenza per Filicudi, la più tranquilla e la più affascinante delle Eolie, con tappa allo Scoglio della Canna e alla Grotta del Bue Marino. Bagno, pranzo e sosta con possibilità di visitare l’isola di Filicudi. Nel tardo pomeriggio partenza per Santa Marina Salina. Pernottamento e serata in paese.

- Mercoledì:
Colazione a bordo. Partenza per Panarea, la più elegante e mondana delle Eolie alla scoperta di boutique e siti preistorici come la “Baia di Calajunco” e la spiaggia di “Lisca Bianca“. Dopo la sosta alla Baia Milazzese per il bagno e il pranzo, visita agli isolotti e sosta in rada di fronte al molo di Panarea con possibilità di scendere a terra per visitare l’isola. Da non perdere l’aperitivo al “Raia” dove ammirando un panorama da mozzafiato si possono incontrare personaggi famosi come Naomi Campbell, Dolce e Gabbana ed altri. Cena e pernottamento.

- Giovedì:
Colazione a bordo. Partenza per Stromboli, soprannominata “il gigante buono” per il suo cratere che sparge la sua sciara di fuoco lungo i lembi dell’isola offrendo al turista un emozionante spettacolo da apprezzare in limpide notti dolcemente cullati dalle onde del mare. Passaggio davanti a Ginostra, il porto più piccolo del mondo e alla Sciara Del Fuoco. Sosta con bagno sulla rada di Stromboli e pranzo. Visita in paese. Dopo cena partenza per Panarea con sosta di qualche ora di fronte alle spettacolari esplosioni dello Stromboli.

- Venerdì:
Colazione a bordo. Partenza per Vulcano. Sosta con bagno e pranzo tra le pittoresche Calette di Vulcano. Dopo pranzo visita alla Grotta del Cavallo. Ormeggio al porto di Vulcano e possibilità di scendere a terra per ammirare il suo cratere, la “pozza di fango termale” e la caratteristica spiaggia delle Sabbie Nere. Pernottamento.

- Sabato:
Colazione a bordo, sbarco entro le ore 8:30 a Vulcano o entro le 9:00 a Lipari.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.