Galleria

  • Caicco_Crociere_Sicilia_Eolie
  • caicco_ponte
  • Dinette_caicco_Eolie
  • Caicco_Eolie_in_navigazione
  • cabina_caicco
  • cabina_caicco_Eolie
  • caicco_in_navigazione_stromboli
  • navigazione_isole_eolie
  • servizi
  • prendisole
  • dinette_caicco_Eolie
  • dinette_caicco_Eolie
  • navigazione_isole_eolie
  • prendisole
  • corridoio


La barca

Partiamo insieme per una vacanza alla scoperta delle Isole Eolie. L’occasione unica di vivere una crociera tra calette deserte, grotte ed insenature altrimenti inaccessibili.

Il nostro Caicco offre tutti i confort di uno yacht moderno uniti al fascino antico di una goletta in legno. Una barca grande e comoda, dotata di ampi spazi, Wi-Fi, aria condizionata e bagni in ogni cabina.

Tutte le cabine sono provviste di riscaldamento e aria condizionata autonoma, sala da bagno con doccia ( acqua dolce calda e fredda ) e WC, biancheria da bagno, un armadietto, una presa elettrica 220 V alimentata di continuo.

> Breve scheda tecnica:
- Lunghezza ft: 26,00 metri
- Lunghezza scafo: 23,00 metri
- Larghezza scafo: 6,50 metri
- Pescaggio: 2,50 metri
- Cabine Passeggeri: 6 con aria condizionata e riscaldamento autonomo
- Sale da Bagno Passeggeri: 6 con doccia e WC
- Cabine Equipaggio: 2 con aria condizionata e riscaldamento autonomo
- Cucina Equipaggiata: 1
- Salone interno equipaggio con 2 tavoli grandi : Capacità 14 persone
- Salone ponte con tavolo grande: 14 passeggeri

Il Nostro equipaggio esperto, gentile e disponibile vi accompagnerà in un circuito settimanale attraverso cinque isole: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e Stromboli. Un programma di viaggio pensato per alternare numerosi bagni e momenti di relax, con visite a terra ed escursioni emozionanti su vulcani attivi.

Le esplosioni dello Stromboli e le fumarole di Vulcano sono solo due delle meraviglie che queste isole possono offrire…
Come vacanza quest’anno scegliete le nostre crociere alle Isole Eolie in caicco, regalatevi un’esperienza che non smetterete di raccontare…

L’arcipelago delle Isole Eolie è senza dubbio un gioiello del mediteraneo, ricco di miti e di fascino. Vulcani attivi disegnano un paesaggio violento e selvaggio. Acque cristalline bagnano spiagge di sabbia nera, calette e grotte ricche di colori e di vita. Villaggi tipici si poggiano pigri dove il tempo sembra essersi fermato. Scoprire le Eolie con le nostre crociere significa vivere una vacanza unica tra calette deserte altrimenti irraggiungibili.

Potrete gustare i veri sapori della cucina siciliana, servita a 2 metri dall’acqua, esplorare grotte ed insenature lontane dai percorsi più battuti.

Il resto lo faranno le Isole Eole.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi ed itinerari

PROGRAMMA DI MASSIMA

>> Giorno 1:
Imbarco a partire dalle ore 18:00. Accoglienza a bordo della barca e sistemazione in cabine doppie o triple. In funzione dell’orario di arrivo tempo libero per la visita di Milazzo. Ore 19:30 Cocktail di benvenuto e appuntamento con il comandante per le spiegazioni sullo svolgimento del viaggio e sulle dotazioni di sicurezza della barca. Ore 20:30 cena a bordo e serata libera a Milazzo.

>> Giorno 2:
Ore 09:30 Colazione a bordo e poi partenza in direzione dell’isola di Vulcano. Sosta per il bagno a Gelso o alla piscina di Venere e alla Grotta del Cavallo. Pranzo a bordo. Ore 16:00 (circa) Escursione facoltativa al cratere de La Fossa di Vulcano, osservazione delle fumarole e possibile raccolta di campioni di zolfo e di bombe vulcaniche. Rientro a bordo a fine giornata. Ore 20:30 Cena libera sull’isola e serata libera.

>> Giorno 3:
Ore 08:30 Colazione a bordo e partenza dal porto di Vulcano in direzione di Panarea. Sosta per il bagno agli isolotti inabitati di Lisca Bianca e Bottaro e osservazione della solfatara sottomarina a pochi metri di profondità. Ore 13:00 Pranzo a bordo e navigazione in direzione di Stromboli. Sono previste due diverse possibilità per osservare l’attività del vulcano Stromboli:
1) per i più sportivi, ascensione fino alla cima del vulcano accompagnati da una guida vulcanologica locale. Partenza da Stromboli nel primo pomeriggio. La durata dell’ascensione è di circa 3 ore. Cena pic-nic davanti le eruzioni del vulcano. Dopo una sosta di circa un’ora per osservare l’attività del vulcano, rientro a Stromboli attraverso una discesa di cenere vulcanica. Rientro e pernottamento a bordo.
2) per i meno sportivi, piccola passeggiata di circa un’ora e mezza fino alla Sciara del fuoco, dove si potrà osservare l’attività del vulcano, ad una quota di circa 400mt. Pic-nic osservando l’attività dello Stromboli e rientro a bordo dallo stesso percorso. Notte a bordo.
Per la cena di tutti i partecipanti è previsto un pic-nic che sarà a carico degli ospiti. Il costo della guida vulcanologica è a carico degli ospiti.

>> Giorno 4:
Ore 08:30 Colazione a bordo, e traversata Stromboli-Panarea. Sbarco a Panarea e passeggiata fino a Capo Milazzese e visita del sito archeologico del XIV sec. A.C. e del piccolo porto di San Pietro.
Ore 13:00 Pranzo a bordo e a seguire navigazione per l’isola di Salina. Sosta a Lingua per sbarco dei passeggeri. Visita delle borgate di Lingua e Santa Marina di Salina. Cena a bordo.

>> Giorno 5:
Ore 08:30 Colazione a bordo, giro dell’isola di Salina. Sosta per il bagno all’interno della magnifica baia di Pollara. Ore 13:00 Pranzo a bordo della barca poi traversata Salina-Filicudi. Osservazione del nec “La Canna” e della grotta del bue marino. In serata visita del piccolo borgo di Pecorini a mare. Cena a bordo.

>> Giorno 6:
Ore 08:30 Colazione a bordo, partenza in direzione di Lipari. Navigazione lungo la costa est dell’isola e sosta per un bagno osservando le celebri cave di pomice. Ore 13:00 Pranzo a bordo della barca e arrivo nel pomeriggio al pontile galleggiante a Lipari. Ore 20:30 Serata libera a Lipari. Cena libera.

>> Giorno 7:
Ore 08:30 Colazione a bordo. Tempo libero per la visita della cittadina di Lipari e del suo museo archeologico e vulcanologico. Rientro a bordo per le 12:00 e navigazione in direzione dei faraglioni di Lipari. Ore 13:00 Pranzo a bordo. Ore 16:00 traversata Lipari-Milazzo. Arrivo a Milazzo a fine giornata. Ore 20:30 Cena a bordo. Serata libera a Milazzo.

>> Giorno 8:
Ore 08:30 Colazione a bordo. Sbarco dei clienti entro le ore 9:30. Fine dei nostri servizi.

NB: tutti i passeggeri potranno partecipare alle escursioni previste nel programma, pagando il costo delle eventuali guide,che verrà saldato sul luogo, e le tasse di accesso ai parchi naturali.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.