à

Galleria

  • Caicco_AN_Grecia_1
  • Caicco_AN_Grecia_1
  • Alla_fonda
  • Prendisole
  • Tramonto
  • Cabina
  • Cabina
  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi
  • Vele
  • Mykonos
  • Schinoussa
  • Vicolo Greco
  • Naxos


La barca

Il modo autentico di navigare tra le Isole Greche con i nostri comodi e tradizionali yacht a vela in legno del Mar Egeo. In perfetta armonia con la Grecia e la natura sono perfetti per coloro che, mentre sono a bordo con noi, vogliono sentirsi come se fossero a bordo del proprio yacht.

Con la nostra Società è possibile fare crociere in Cabin Charter o crociera Privata in Esclusiva con equipaggio, navigando tra le Isole Greche.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Questo è un Caicco di 21,40 mt di lunghezza e 5,50 mt di larghezza completamente rinnovato dal 2014 al 2018 ( nuove cabine Master, nuovi motori heavy duty, aria condizionata in tutte le cabine, nuovo generatore silenzioso ) e registrato come barca a vela turistica professionale dalle autorità greche.
L'espressione "yacht a vela professionale" significa che ha superato i test di stabilità e ha incontrato le specifiche tecniche richieste.

Per questo motivo è autorizzato a navigare con venti tra i 40 e i 50 Km orari e più forti, mentre altre imbarcazioni turistiche professionali fino a 83 piedi non lo sono. E le vele non sono a bordo solo per decorazione.

Il "Caicco AN Grecia_1" ha 2 motori marini da 190Hp e circa 200 metri quadrati di vele. C'è tender con motore fuoribordo Yamaha, autopilota, 2 VHF, 2 GPS e l'equipaggiamento elettronico standard. C'è un generatore da 220Volt per caricare qualsiasi telefono o altri elementi come fotocamere o lettori MP3. C'è anche la connessione Wi-Fi/3G gratuita per l'utilizzo della posta elettronica (non per scaricare film).

C'è anche un generatore per qualsiasi grande necessità di alimentazione.
Naturalmente c'è un frigorifero elettrico, serbatoi d'acqua da 1.500 litri, acqua calda e tutta l'attrezzatura che ci si aspetta da questo yacht.

E' composto da 5 cabine, per un massimo di 9/10 adulti - 12 passeggeri con bambini + equipaggio così divise:
- 3 cabine Master nella parte anteriore di cui una è tripla (letto queen-size + WC + doccia);
- 1 cabina "Standard Plus" con piccolo WC/doccia;
- 1 cabina più piccola Singola o "Mini-Matrimoniale" con piccolo WC/doccia.

A bordo troverete un paddle, attrezzatura per lo snorkeling, alcune lenze da pesca e la possibilità di collegare il vostro lettore MP3 allo stereo dello yacht. Il bar è aperto per bevande di base (rinfreschi o birre) e potrete anche portare e bere le vostre bevande. C'è una grande area con lettini per prendere il sole...
Biancheria da letto e asciugamani sono forniti - si prega di portare il proprio asciugamano da spiaggia.

Il tutto per godere di una crociera confortevole e con tanto buon cibo. I costi prevedono la colazione + pranzo oppure cena a bordo!

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice. Le foto che vedete sono in fase di aggiornamento in quanto attualmente il veliero è in cantiere per lavori di manutenzione.

Basi ed itinerari

La società armatrice con i propri Caicchi offre ai propri clienti diverse rotte e tipologie di crociere:

- Crociera Isole Cyclades Occidentali
- Crociera Isole Cyclades One-Week
- Crociera Isole Sporadi
- Crociera Isole Ionie
- Crociera Atene-Aegina
- Crociera 7 Meraviglie dell'Odissea

Ecco come esempio la Crociera "One Week Cicladi"

Base di partenza: Mykonos o Syros
Ecco gli itinerari e i lughi che visiteremo durante la nostra crociera che si svolge nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre.
Questi sono i mesi migliori per la navigazione nelle Cicladi; non c'è troppo caldo, non ci sono troppe persone e non c'è troppo vento! Infatti, a Luglio e ad Agosto, oltre ai porti affollati, il "Meltemi" (vento del nord) può soffiare abbastanza forte quasi tutto il tempo. Pertanto, durante questi due mesi i nostri caicchi navigano in altri due magnifici arcipelaghi, le Isole dello Ionio e le Sporadi, per una crociera tranquilla dalle baie ai porti.

Per le Cicladi, partiamo da Mykonos, che ha ottimi collegamenti (traghetti o aerei) o Syros (per il nostro itinerario delle Cicladi occidentali incluso Milos). Ciò ottimizza notevolmente il percorso rispetto ad una partenza da Atene dove il primo e l'ultimo giorno sarebbero dedicati principalmente al viaggio.

Con una partenza da Mykonos questo itinerario è più focalizzato su piccole insenature e isole con meno tempo di navigazione:

  • Vele
  • Navighiamo sul primo cerchio ( Kyklos in greco >> Kyklades ) attorno all'isola sacra di Delos. Le palline blu sulla mappa sono le possibili soste notturne, ma ovviamente durante il giorno potrai goderti anche delle belle baie. Il capitano sceglierà l'itinerario ( con voi in crociera privata ), ascoltando Eolo e Poseidon.

    Itinerario Tipo: Mykonos - Delos - Naoussa (Paros) - Kato Koufonissi - Koufonissi - Schinoussa - Piso Livadi (Paros) - Naxos - Rineia (vicino a Delos) - Mykonos

    Santorini non avendo porto, enon potendo ormeggiare la notte, verrà visitata durante il giorno nello stesso momento in cui ci saranno anche le navi da crociera.

    Tutti i nostri itinerari sono indicativi e possono cambiare in base a condizioni meteorologiche, possibilità di porto o elementi tecnici.

    Scegliendo una crociera in Esclusiva il capitano potrà adattare l'itinerario ai vostri desideri prendendo in considerazione diversi elementi come porti, previsioni del tempo, tempo di navigazione e data di ritorno.


    N.B.= Per ricevere i programmi completi di ogni rotta inviaci un'email.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio intero caicco alle isole Eolie, isole Egadi, Sicilia ed in tutto il mediterraneo...

... prenota la tua vacanza sui Caicchi più belli del Mediterraneo e scoprirai le bellezze incontaminate del nostro mare.